Notizie prodotti

Trelleborg e Mitas al National Farm Machinery Show 2024

Trelleborg e Mitas partecipano congiuntamente al 58° National Farm Machinery Show 2024 che si terrà a Louisville (Kentucky) dal 14 al 17 febbraio. I professionisti dell’agricoltura, sono oltre 300.000 i visitatori attesi alla fiera di quest’anno, scopriranno gli ultimi pneumatici delle due aziende appartenenti al gruppo Yokohama o Trelleborg alla South Hall, Stand n. 5039.

Trelleborg presenterà la sua ultima innovazione, il pneumatico TM1 Eco Power, realizzato per il 65% con materiali riciclati e di origine biologica. Progettato per prestazioni impareggiabili su strada e su terreni duri riducendo al contempo le emissioni di carbonio, il nuovo pneumatico ha dimostrato di offrire, rispetto alla concorrenza, una resistenza al rotolamento inferiore del 47%, una trazione migliore del 26% su terreni duri e un comfort per l’operatore maggiore del 12%.

Il pneumatico VF TM3000 è stato progettato specificatamente per le attrezzature di spandimento di nuova generazione. Questa tecnologia consente agli agricoltori di lavorare con una pressione dei pneumatici più bassa per ridurre la compattazione del terreno e il suo design avanzato della carcassa massimizza la capacità di carico, rendendolo la scelta ottimale per aumentare la produttività, la sicurezza e il comfort dell’operatore, riducendo al contempo i costi operativi complessivi.

In fiera sarà presente anche il TM1000 ProgressiveTraction come pneumatico pluripremiato di Trelleborg. Progettato per i macchinari più avanzati, questo pneumatico innovativo massimizza la trazione grazie alla sua impronta extra large e all’eccellente galleggiamento, che si traduce in una migliore protezione del suolo e delle colture. La tecnologia ProgressiveTraction applicata al battistrada ha dimostrato di offrire maneggevolezza superiore e maggiore durata ed è ideale per svolgere anche le operazioni agricole più impegnative per tutta la sua lunga durata di vita.

Quest’anno, i visitatori dello stand Trelleborg al National Farm Machinery Show aiuteranno anche a rimboschire le aree verdi degli Stati Uniti. Per ogni visitatore dello stand, verranno donati 10 dollari al programma Plant-A-Tree del Servizio forestale degli Stati Uniti per nuove piantine e alberi da piantare nelle foreste nazionali. Si tratta di un’altra iniziativa che dimostra l’impegno costante di Trelleborg nel contribuire ad un futuro più sostenibile per tutti.

“I nostri ingegneri lavorano per incorporare tecnologie avanzate nei nostri pneumatici in modo da poter offrire agli agricoltori soluzioni ineguagliabili per le moderne sfide agricole ed equipaggiare i macchinari più recenti. Che si tratti di lavorare nei campi o di trasportare carichi pesanti lungo le strade, abbiamo adottato il nostro design del battistrada e i sistemi di pressione dei pneumatici a nuovi livelli e nuovi tipi di macchinari. Gli operatori vedono maggiore produttività, minore resistenza al rotolamento e maggiore comfort e resistenza, e minori consumi di carburante e batterie anche per i più recenti trattori elettrici, il tutto a sostegno di un futuro più sostenibile”, spiega Andrea Masella , Direttore commerciale per l’agricoltura del Nord America presso Yokohama TWS.

Mitas, invece, presenterà pneumatici che offrono agli agricoltori un grande incremento in termini di capacità di carico, galleggiamento e protezione del terreno, con impronte più grandi che offrono rese maggiori, maggiore sicurezza e stabilità per gli operatori e maggiore flessibilità per gestire carichi di grande capacità in modo più efficiente.

I nuovi pneumatici in mostra apportano numerosi vantaggi ai lavoratori agricoli, forestali e municipali. Il pneumatico Agriterra 02 SP offre una maggiore protezione del suolo grazie alla sua avanzata costruzione del fianco VF (Very High Flexion). Ora, con un’impronta a terra maggiore del 25% rispetto a prima, garantisce un funzionamento sicuro con una pressione dei pneumatici più bassa. L’intera linea Agriterra, infatti, è stata sviluppata per ridurre sensibilmente la compattazione del terreno anche con carichi pesanti.

L’HC 1000 NRO (Narrow Rim Option) è realizzato appositamente per gli odierni irroratori agricoli semoventi.

Questo pneumatico flotation radiale offre agli agricoltori una capacità di carico superiore fino al 40%, un maggior galleggiamento e protezione del terreno grazie sia alla costruzione speciale dell’NRO che alla funzionalità VF avanzata. Il disegno ottimizzato del battistrada e il maggior numero di tasselli riducono ulteriormente la compattazione del terreno. Inoltre, una maggiore durata e un minor consumo di carburante si traducono in un risparmio sui costi per gli agricoltori.

Per un pneumatico radiale durevole che lavora duramente sul campo e su strada, il radiale per colture a file AC 85 ha una mescola del battistrada resistente all’usura per adattarsi a un’ampia gamma di applicazioni. La sua ampia area di contatto offre una trazione eccellente e un supporto duraturo per un’ampia gamma di attività e spostamenti su strada. E per i lavori in tutte le stagioni, il pneumatico Mitas HCM offre un’ottima trazione su superfici dure, fango e in condizioni di neve. È un pneumatico silenzioso ideale per trattori comunali e per la manutenzione stradale, movimentatori telescopici con caricatori e altro ancora. La sua struttura radiale è dotata di cinture in acciaio per un’elevata durata e gli operatori possono contare su una buona sterzata, autopulizia e operazioni fluide.

Pavel Kott, Product Manager Mitas per i pneumatici agricoli, afferma: “Tutti noi di Mitas abbiamo lavorato per offrire agli agricoltori pneumatici solidi in termini di nuove attrezzature, migliore trazione e maggiore durata. All’NFMS, gli agricoltori potranno vedere quattro pneumatici eccezionali realizzati per gestire anche le operazioni più specifiche, pesanti o per tutte le stagioni: Mitas High Capacità Municipal (HCM), HC 1000, AGRITERRA 02 Soil Protector (SP) e AC 85 mirano tutti a fornire maggiore forza e maggiore flessibilità all’agricoltura nordamericana.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano