Notizie

Royal Tires mira a far crescere le esportazioni

Royal Tires Private Ltd, con sede a Chennai, in India, è stata fondata nel 1992 da M Mani. Da allora, l’azienda ha prodotto ed esportato pneumatici pieni, press-on, ruote mould-on e gomme paver. Ogni anno, tra il 20 e il 40% della produzione dell’azienda viene esportata in tutto il mondo. Gli attuali mercati chiave includono Stati Uniti, Kenya, Arabia Saudita, Sri Lanka e Nepal. Ma ovviamente interessano anche i mercati europei e altri mercati di esportazione.

L’amministratore delegato Sendil Kumaran ha commentato: “In qualità di attore a lungo termine in questo settore e uno dei marchi leader in India, desideriamo attirare l’attenzione sul nostro marchio ‘Royal’ con coefficiente di alto valore aggiunto di pneumatici solidi, prodotti vicino a Chennai, nel sud dell’India. Disponiamo di una gamma tecnologicamente superiore di pneumatici pieni, alla pari con i migliori marchi del settore, e tuttavia assolutamente convenienti. Non siamo un produttore premium, ma abbiamo la reputazione di produrre pneumatici solidi e resilienti per carichi pesanti ed estremi per applicazioni intensive ed esigenti.”

“Siamo specializzati nella produzione di pneumatici pieni utilizzati in un’ampia gamma di applicazioni industriali. I nostri prodotti sono progettati e strutturati in modo da affrontare le difficoltà degli ambienti industriali ed esterni difficili e abusivi”.

Gli esempi includono: resistenza al calore, per l’utilizzo in aree ad alta temperatura come le industrie metallurgiche dove i pneumatici devono resistere a temperature molto elevate; antitraccia, per aree non inquinate come nelle industrie alimentari/elettroniche dove segni di pneumatici e residui di carbonio/gomma sono rigorosamente vietati; resistenza all’olio, per l’uso in operazioni petrolchimiche in cui possono verificarsi fuoriuscite di idrocarburi; e antistatico/ritardante di fiamma, per aree pericolose ed esplosive come le miniere dove i pneumatici devono essere progettati per prevenire qualsiasi tipo di esplosione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano