Notizie

Cambiamento pianificato nel consiglio di amministrazione del gruppo Zeppelin – Matthias Benz sostituisce Peter Gerstmann

Matthias Benz, attualmente amministratore delegato di Raufoss Technology, una società di CAG-Holding, diventerà membro del consiglio di amministrazione del gruppo Zeppelin a partire dal 1° luglio 2024. In seguito, a partire dal 1 ottobre 2024, succederà a Peter Gerstmann come presidente del consiglio di amministrazione. Lo ha deciso il Consiglio di Sorveglianza della Zeppelin GmbH nella sua ultima riunione del dicembre 2023.

“Siamo lieti di aver potuto nominare Matthias Benz come successore di Peter Gerstmann”, sottolinea Andreas Brand, presidente del consiglio di sorveglianza di Zeppelin GmbH, sindaco della città di Friedrichshafen e rappresentante dell’azionista Zeppelin Fondazione. “Matthias Benz vanta molti anni di esperienza nel management nazionale e internazionale e affronta le sfide imprenditoriali in modo strategico, mirato e deciso – e riesce sempre a portare la sua squadra con sé.”

“Peter Gerstmann mi trasmette un team eccellente, impegnato e motivato”, afferma Mattia Benz. “Non vedo l’ora di assumere il mio nuovo ruolo e vorrei ringraziare il Consiglio di Sorveglianza per la fiducia riposta in me. E sono felice di poter assumere nuovamente la responsabilità di una società della Zeppelin Foundation.”

Nel gruppo ZF Matthias Benz ha assunto presto responsabilità dirigenziali in diversi settori incarichi in sedi nazionali ed internazionali. Tra le altre cose, è stato Chief Financial Officer presso ZF North American Operations, amministratore delegato di ZF Services a Schweinfurt, membro del Consiglio Direttivo della ZF Marine di Padova e, successivamente, Vice Esecutivo Presidente Vendite e Sviluppo Clienti presso ZF a Friedrichshafen, membro del primo livello dirigenziale al di sotto del comitato esecutivo di ZF. Dal 2020 Benz è Amministratore delegato di Neuman Aluminium / Raufoss Technology e membro di alto livello livello dirigenziale di CAG-Holding, una società gestita dal proprietario. Neuman Aluminium / Raufoss è uno dei principali produttori internazionali di componenti in alluminio per applicazioni automobilistiche e industriali.

Peter Gerstmann (62) è presidente del consiglio di amministrazione del gruppo Zeppelin dal 2010 e lavora in azienda da 24 anni. Ha subito informato il Consiglio di Sorveglianza che non sarebbe stato disponibile per un ulteriore rinnovo della carica e che desiderava cedere la responsabilità dopo 15 anni come CEO del gruppo Zeppelin.

© riproduzione riservata
made by nodopiano