Notizie

Sumitomo e Falken: tris di nomination ai TTI Award

Falken e la sua società madre, Sumitomo Rubber Industries Ltd (SRI), festeggiano un ottimo inizio d’anno con tre nomination ai “Tire Technology International Awards for Innovation and Excellence”.

SRI è stata selezionata nella categoria “Risultati ambientali dell’anno – Produzione” per l’utilizzo di idrogeno ed energia solare durante la produzione di pneumatici. È stata anche nominata come “Rivoluzione dell’anno in ricerca e sviluppo” per la sua tecnologia di generazione di energia interna dei pneumatici, una soluzione che genera energia elettrica dalla rotazione dei pneumatici e la fornisce ai sensori periferici dei pneumatici.

Nella categoria “Pneumatico dell’anno”, è stato selezionato l’Azenis RS820 di Falken. Il nuovo pneumatico ad altissime prestazioni (UUHP) è stato lanciato nel 2023 ed è progettato per offrire manovrabilità, stabilità, raffinatezza e controllo ultra precisi a tutte le velocità e in una varietà di condizioni.

“SRI è orgogliosa di essere stata premiata più volte ai Tire Technology International Awards for Innovation and Excellence”, afferma Andreas Giese, Chief Corporate Officer di Falken Tire Europe GmbH. “Avendo vinto il premio inaugurale “R&D Breakthrough of the Year” nel 2023 , siamo lieti di essere stati nuovamente in lizza per i nostri continui investimenti in ricerca e sviluppo, una componente vitale della nostra politica di sostenibilità a lungo termine, “Driving Our Future Challenge 2050 e la realizzazione di una società sostenibile”.

Riconoscendo “la portata dell’innovazione e dei risultati ottenuti nei 12 mesi precedenti”, i Tire Technology International Awards for Innovation and Excellence sono una celebrazione dei recenti progressi nella tecnologia dei pneumatici e dei progressi compiuti verso un settore più verde e sostenibile.I vincitori saranno annunciati nell’ambito del Tire Technology Expo di quest’anno, che si svolgerà ad Hannover, in Germania, dal 19 al 21 marzo 2024. I premi vengono decisi dai voti di una giuria di esperti dell’industria dei pneumatici e del mondo accademico.

© riproduzione riservata
made by nodopiano