Mercato

Nuove misure per le gomme SUV di Linglong

Il segmento dei SUV in Italia e in Europa è in costante crescita e, per rispondere alle nuove esigenze, Linglong Tire sta ampliando la gamma di dimensioni dei suoi modelli “e sta sviluppando nuovi pneumatici invernali e per tutte le stagioni per questo segmento, che non dovrebbero essere disponibili fino alla fine del 2024“, secondo quanto dichiara Linglong Germany, con sede ad Hannover.

L’ultimo battistrada per SUV disponibile dallo scorso anno è il Linglong Grip Master C/S, un pneumatico ad altissime prestazioni progettato specificamente per SUV e moderni veicoli fuoristrada. Il pneumatico è dotato della “più recente mescola di battistrada in silice per un’aderenza perfetta, sia in condizioni di bagnato che di asciutto”, secondo quanto dichiara il produttore. Il pneumatico è silenzioso, con resistenza al rotolamento ottimizzata ed è inoltre “caratterizzato da ottime prestazioni di handling e frenata, eccellenti proprietà di aquaplaning e un elevato chilometraggio”.

Nella primavera del 2024, un totale di otto nuove dimensioni del Linglong Grip Master C/S saranno lanciate in Italia e in Europa, tra cui quattro misure da 22 pollici: un totale di 69 misure da 15 a 22 pollici con sezioni trasversali da 35 a 70 e larghezze del battistrada da 205 a 325 millimetri saranno quindi disponibili nelle gamme di velocità H, V, W e Y.

Linglong continua inoltre ad offrire il modelli Green-Max 4×4 HP, Crosswind H/T, Crosswind 4×4 HP, Crosswind A/T100 AT e Crosswind M/T MT.

© riproduzione riservata
made by nodopiano