Agricoltura

Il marchio Alliance di YOHT presenta la Nuova Serie 65 della famiglia Agri Star II

Il marchio Alliance di Yokohama Off-Highway Tires (YOHT) sta ampliando la sua fortunata serie Agri Star II. All’Agritechnica di Verona, l’azienda ha appena lanciato la nuova serie 65 di Agri Star II. Sono ora disponibili 21 misure/25 SKU, che coprono interamente la gamma di combinazioni anteriori e posteriori.

La pratica d’uso, da quando Agri Star II è stato lanciato sul mercato, dimostra che la concezione di questo pneumatico è vincente a prescindere dalle condizioni operative. Grazie all’esclusiva Stratified Layer Technology (SLT) sviluppata da Alliance, questo pneumatico radiale per trattori garantisce trazione costante e auto-pulizia anche dopo un periodo prolungato di utilizzo e colpisce quindi per le sue prestazioni di lunga durata. Agricoltori e contoterzisti apprezzano il buon equilibrio tra aderenza e protezione del suolo, efficienza e qualità.

Stratified Layer Technology (SLT), tecnologia intelligente

La SLT mantiene costanti le prestazioni di AGRI STAR II per tutta la sua vita utile. Ogni rampone è costituito da due strati, ciascuno col suo profilo. Il primo strato presenta un profilo ad angolazione multipla e il secondo strato un profilo ad angolazione singola. Non appena lo strato esterno si è consumato, ossia dopo un 40% circa di usura del battistrada, entra in azione il secondo strato del rampone con le sue caratteristiche. La geometria modificata offre trazione e tenuta di strada costanti per una maggiore durata – “come se fosse uno pneumatico nuovo di zecca!”

Grazie al design migliorato degli pneumatici e alla minore resistenza al rotolamento, agricoltori e contoterzisti risparmiano energia e carburante, con un impatto positivo sui costi operativi e sull’ecobilancio del processo produttivo.

Stabilità e comfort su strada

Alliance Agri Star II non solo offre prestazioni eccellenti, ma anche un’esperienza di guida confortevole e silenziosa. Il volume di gomma più elevato al centro del pneumatico e lo speciale design dei ramponi assicurano inoltre un comfort superiore e una buona stabilità su strada, nonché una migliore resistenza allo scivolamento e alla rottura. La famiglia AGRI STAR II vanta un indice di velocità D – 65 km/h.

AGRI STAR II si caratterizza inoltre per la larghezza della spalla, che garantisce una maggiore area di contatto e una migliore protezione del suolo e delle colture nei campi e nei pascoli. Una mescola del battistrada di alta qualità che offre una protezione efficace contro i danni da stoppie, resistenza all’usura e a tagli e scheggiature protegge lo pneumatico dal danneggiamento; la carcassa in poliestere conferisce una migliore stabilità dimensionale e ne mantiene inalterata la forma durante l’uso.

Campo di applicazione multifunzionale

Che si tratti di classici lavori agricoli, come il dissodamento del terreno, la coltivazione del foraggio o di utilizzo su strada, Alliance Agri Star II si presta per quasi tutte le applicazioni.

Con l’introduzione della serie 65, YOHT completa la gamma di trattori radiali AGRI STAR II.

© riproduzione riservata
made by nodopiano