Notizie

L’utile netto di Linglong aumenta di oltre il 300%

Il 15 gennaio, Linglong ha reso noto l’utile netto stimato per il 2023: il produttore cinese di pneumatici ha riportato un utile netto compreso tra 1,35 miliardi di yuan (circa 173 milioni di euro) e 1,61 miliardi di yuan (circa 206 milioni di euro), un aumento su base annua compreso tra il 362% e il 451%.

Escludendo utili e perdite non ricorrenti, l’utile netto stimato di Linglong è compreso tra 1,29 miliardi di yuan (circa 165 milioni di euro) e 1,49 miliardi di yuan (circa 190 milioni di euro).

Linglong ritiene che il suo volume di vendite nel 2023 sia aumentato del 26,1% su base annua a causa della “continua ripresa delle attività economiche interne della Cina e dell’aumento della domanda del mercato estero”. Il volume delle vendite di pneumatici per autovetture con utile lordo più elevato è aumentato del 28,34%.

Allo stesso tempo, Linglong ha affermato che nell’ultimo anno ha continuato a promuovere la riduzione dei costi e il miglioramento dell’efficienza e ha continuato a effettuare aggiustamenti strutturali nel mercato OE, ottenendo un miglioramento significativo della redditività.

Inoltre, anche il calo dei prezzi delle materie prime e dei costi di spedizione ha favorito l’utile netto di Linglong, consentendole di raggiungere una crescita sostanziale su base annua.

© riproduzione riservata
made by nodopiano