Mercato

Yokohama India espande la produzione per arrivare ai 22 pollici

Anche in India cresce la domanda di pneumatici di dimensioni maggiori, trainato dall’aumento delle vendite delle auto dei segmenti premium e lusso. Per questo motivo, Yokohama si sta preparando per espandere la capacità produttiva nel Paese.

Il direttore generale e CEO di Yokohama India ha dichiarato infatti a Times of India che, nonostante il mercato indiano dei pneumatici ruoti essenzialmente trai 14 e i 17 pollici, l’azienda ha risposto immediatamente al divieto di importazione del Governo, concentrandosi sulla produzione di pneumatici fino ai 18 pollici di diametro e, prossimamente, anche fino ai 22 pollici in loco.

Yokohama che, nonostante importi alcuni dei prodotti di fascia alta, produce in India il 97% dei pneumatici destinati al mercato interno, ha una quota di mercato aftermarket dell’8% in India. L’intenzione è di investire 82 milioni di dollari per espandere ulteriormente la capacità annuale, portandola da 2,8 milioni di pezzi e 4,5 milioni con una nuova linea che entrerà in funzione nel quarto trimestre del 2024 presso l’impianto di Visakhapatnam.

© riproduzione riservata
made by nodopiano