Mercato

Nexen sviluppa un sistema di simulazione per progettare i pneumatici con la realtà virtuale

Nexen Tire ha annunciato che rafforzerà il processo di progettazione digitale, costruendo un sistema di simulazione che utilizza la realtà virtuale.

L’Istituto Centrale di Ricerca dell’azienda sudcoreana, che si trova a Magok, Seoul, ha creato questo particolare sistema di revisione del progetto attraverso la realtà virtuale, che consente di valutare i pneumatici in uno spazio virtuale. Attraverso questa revisione del progetto, l’azienda mira a migliorare il prodotto, valutando le prestazioni del battistrada e il design del modello e del fianco. Un altro importante obiettivo è quello di ridurre i tempi e i costi di sviluppo del progetto.

Con questa tecnologia, Nexen Tire intende rispondere, in modo flessibile, alla rapida evoluzione dell’industria automobilistica e rafforzare la propria competitività globale, offrendo prestazioni e qualità superiori.

Nexen Tire ha anche firmato un memorandum d’intesa con il Transportation Research Institute della Korea Expressway Corporation, con cui rafforzare le sue capacità di ricerca e sviluppo ,conducendo valutazioni virtuali delle prestazioni dei pneumatici, utilizzando simulatori di guida.

© riproduzione riservata
made by nodopiano