SBE-Varvit – esercitata integralmente l’opzione greenshoe
SBE-Varvit, società attiva nel settore della produzione, della distribuzione e della commercializzazione di componenti di fissaggio, comunica che, in data 13 dicembre 2023, Equita SIM, anche per conto di UniCredit Bank AG, Milan Branch, in qualità di Joint Global Coordinator, ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe concessa dall’azionista venditore Vescovini Group sulle azioni ordinarie di SBE-Varvit per complessive n. 270.000 azioni.
Il prezzo di esercizio delle azioni oggetto dell’opzione greenshoe è pari a Euro 8,33 cadauna, corrispondente al prezzo stabilito nell’ambito del collocamento istituzionale delle Azioni, per un controvalore complessivo pari a circa Euro 2,25 milioni.
Il regolamento delle azioni oggetto dell’opzione greenshoe avverrà non oltre la data del 20 dicembre 2023. A seguito dell’integrale esercizio dell’opzione greenshoe, sono state collocate, al prezzo di Euro 8,33 per Azione, complessivamente n. 3.000.000 azioni, poste in vendita da Vescovini Group, inclusive di n. 270.000 Azioni rivenienti dell’integrale esercizio dell’opzione greenshoe, per un ammontare complessivo della raccolta pari a circa Euro 25 milioni.
Per effetto dell’integrale esercizio dell’opzione greenshoe, il capitale sociale della società, interamente sottoscritto e versato, non subisce modifiche e rimane pari ad Euro 3.096.000 e rappresentato da n.
117.000.000 azioni senza indicazione del valore nominale.
Sulla base delle informazioni ricevute da Equita, la società comunica che, a partire dalla data di quotazione su Euronext Growth Milan, avvenuta il 14 novembre 2023, fino alla data del presente comunicato, non è stata intrapresa alcuna attività di stabilizzazione da parte di Equita sulle azioni ordinarie della Società. Il presente comunicato stampa è emesso anche per conto di Equita ai sensi dell’articolo 8, lettera f), e dell’articolo 6, comma 3 del Regolamento Delegato (UE) 2016/1052 della Commissione.

