Mercato

Bridgestone festeggia il successo delle Driving Experience in collaborazione con Maserati

La partnership tra Bridgestone e Maserati rappresenta un passo significativo verso il futuro di una mobilità che mette al centro emozioni e prestazioni, ma anche innovazione, sicurezza e sostenibilità.

Grazie a questa importante collaborazione, che ha visto i pneumatici Bridgestone Potenza Sport realizzati su misura scelti in primo equipaggiamento per veicoli iconici come Maserati MC20 e Maserati Grecale Trofeo, oltre 30 clienti e partner di Bridgestone hanno avuto l’opportunità di partecipare a delle esclusive Driving Experience, che si sono tenute a partire dal mese di settembre 2023.

La collaborazione tra Bridgestone e Maserati è una testimonianza dei valori condivisi da due leader di settore e affonda le proprie radici nella storia del motorsport: i pneumatici Bridgestone Potenza nascono infatti dalla lunga esperienza di Bridgestone nella Formula 1, mentre Maserati MC20, in particolare, è il modello che ha segnato il ritorno di Maserati alle propria tradizione racing. Raggiungere il massimo delle prestazioni sia in pista, sia in strada, è parte integrante del DNA di entrambe le aziende.

Sia Maserati MC20, sia Maserati Grecale Trofeo montano in primo equipaggiamento una versione su misura del pneumatico Ultra High Performance Bridgestone Potenza Sport che, interamente sviluppato in Italia con l’ausilio di tecnologie di ultima generazione come il Virtual Tyre Development, permette di esaltare le caratteristiche principali di queste vetture, offrendo un’esperienza di guida entusiasmante e mantenendo i più alti standard di sicurezza.

Gli eventi realizzati in collaborazione con Maserati si sono dimostrati un vero successo e hanno rappresentato per Bridgestone un importante strumento per rafforzare la collaborazione con i nostri principali Clienti e business partner, consentendoci al contempo di valorizzare la nostra linea di pneumatici POTENZA dedicati al segmento Ultra-High Performance”, commenta Lorenzo Piccinotti, Direttore Marketing di Bridgestone EMIA, South Region. “Siamo orgogliosi di collaborare con un marchio prestigioso come Maserati e non vediamo l’ora di replicare questi successi anche nel 2024”.

La partnership con Maserati e il processo di sviluppo di pneumatici Potenza Sport su misura per Maserati MC20 e Grecale Trofeo, che grazie all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione si è distinto per l’efficienza nell’utilizzo di materiali e la riduzione di sprechi ed emissioni,  sono un esempio concreto dell’impegno di Bridgestone per la creazione di valore per la società e le generazioni future, in linea con il Bridgestone E8 Commitment.

© riproduzione riservata
made by nodopiano