Notizie prodotti

ELGi lancia in Europa la Serie EQ: compressori d’aria lubrificati ad olio ad azionamento diretto

ELGi Compressors Europe, filiale di ELGi Equipments Limited, uno dei principali produttori mondiali di compressori d’aria, ha presentato la Serie EQ, una nuova gamma di compressori d’aria a vite lubrificati a olio e ad azionamento diretto. La serie EQ è progettata per fornire prestazioni e affidabilità superiori alle piccole e medie imprese che tradizionalmente utilizzano piccoli compressori d’aria con trasmissione a cinghia.

In linea con l’approccio incentrato sul cliente di ELGi, la serie EQ “ELGi Quest” è stata realizzata per i Clienti che necessitano di una fornitura di aria compressa migliore,affidabile ed al giusto valore. Il compressore d’aria a vite lubrificato a olio con trasmissione diretta della serie EQ è disponibile da 11 a 22 kW a velocità fissa e variabile.

La nuova serie di compressori a vite EQ lubrificati ad olio ad azionamento diretto:

  • Prodotto presso l’ELGi Air Center e progettato come compressore lubrificato ad olio ad azionamento diretto, disponibile in diverse taglie di potenza da 11 a 22kW.
  • Azionamento a velocità fissa o variabile disponibile per tutti i modelli della serie
  • Equipaggiato con un affidabile motore ELGi IE3
  • Disponibile nelle varianti di pressione a 7, 8, 9,5 e 12,5 bar.
  • Temperatura di progetto di 50 °C, per garantire un raffreddamento e un’affidabilità superiori.
  • Pre-filtri su tutti gli ingressi dell’aria in aspirazione
  • Intervallo di manutenzione di 4000 ore (filtro di aspirazione, olio, filtro dell’olio, elemento separatore aria/olio)
  • La migliore garanzia della categoria: sei anni su airend, cinque anni su tutti gli altri componenti principali, tre anni sul VFD, un anno sulle parti in gomma ed elettriche.

“Per le attività manifatturiere di piccole e medie dimensioni che richiedono affidabilità ed opzioni specifiche per soddisfare le esigenze operative”, ha dichiarato David De Pril, Direttore della gestione prodotti di ELGi Europe.

“La nuova Serie EQ è la risposta per gli operatori che desiderano beneficiare dell’affidabilità dei compressori d’aria a vite esistenti, combinata con l’opzione di un azionamento a velocità variabile. Insieme ai nostri attuali compressori d’aria a vite lubrificati a cinghia trapezoidale della nostra serie EN (2,2-15kW) e la nostra serie EG a trasmissione diretta (11-250kW), possiamo offrire varie soluzioni alle esigenze dei nostri clienti. ELGi offre anche la migliore garanzia della categoria per questo segmento, garantendo la tranquillità degli operatori di piccole e medie dimensioni. Con la nuova Serie EQ, ELGi si rivolge a un segmento di mercato spesso trascurato da molti produttori, fornendo l’innovazione di un compressore d’aria a trasmissione diretta di maggiori dimensioni, ma per il segmento 11-22kW, con significativi vantaggi in termini di affidabilità rispetto all’attuale tecnologia a cinghia”, ha continuato De Pril.

nl
© riproduzione riservata
made by nodopiano