Notizie

Nokian Tyres propone 2 nuovi membri del CdA

In preparazione all’assemblea annuale della società del 2024 del prossimo aprile, il comitato per le nomine degli azionisti di Nokian Tyres ha presentato la sua proposta al consiglio di amministrazione.

Poiché due dei nove attuali membri del consiglio non sono disponibili per la rielezione, il comitato propone due nuovi membri, Elina Björklund ed Elisa Markula. Nokian Tyres commenta che queste nomine “migliorano la diversità di genere del Consiglio”, un obiettivo indicato in una proposta dell’azienda lo scorso anno.

La commissione per le nomine ha proposto Björklund e Markula in sostituzione di George Rietbergen e Veronica Lindholm. Elina Björklund è amministratore delegato dell’azienda di abbigliamento per bambini Reima Group dall’agosto 2012. Elisa Markula è amministratore delegato della società statale finlandese di trasporti e logistica VR Group, ruolo che ricopre dall’agosto 2022.

Annunciando i candidati, Pauli Anttila, presidente del comitato di nomina degli azionisti di Nokian Tyres, afferma che Elina Björklund ed Elisa Markula hanno “lavorato in modo versatile in aziende internazionali del settore dei beni di consumo e dell’industria manifatturiera” e descrivono entrambe come “leader aziendali esperti” che hanno anche servito come consiglieri di amministrazione di società quotate.

A nome del comitato per le nomine, Anttila ha anche ringraziato Veronica Lindholm e George Rietbergen per il loro “prezioso lavoro per Nokian Tyres”. Aggiunge che “Veronica ha guidato con successo il Comitato Persone e Sostenibilità del Consiglio, e George ha portato al Consiglio una forte esperienza nel settore degli pneumatici”.

Il Consiglio per le nomine propone Jukka Hienonen come presidente del Consiglio di amministrazione e Pekka Vauramo come vicepresidente. Tutti i candidati hanno dato il loro consenso alle elezioni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano