Notizie

Continental estende la partnership con il club di calcio tedesco Hannover 96

Continental e Hannover 96 hanno siglato un nuovo accordo di sponsorizzazione, estendendo la loro partnership esclusiva per altri cinque anni fino al 2028, con un focus particolare sui giovani talenti della 96 Academy.

Il fornitore automobilistico internazionale, che ha sede proprio ad Hannover, in Germania, e il club hanno una partnership dalla stagione 2002/2003.

Il nuovo contratto avrà una durata di cinque anni, a partire dalla stagione 2023/2024, ed è indipendente dal campionato di appartenenza del club. Continental continuerà quindi a pubblicizzare i suoi pneumatici premium nell’area televisiva e continuerà a utilizzare uno dei box più grandi della “Heinz von Heiden Arena”.

Inoltre, il logo Continental verrà visualizzato in tutte le partite casalinghe dell’Hannover 96 nella zona mista, sulla parete di fondo delle interviste e sugli schermi video. Un pacchetto digitale, il diritto di utilizzare il logo della cooperazione e l’inclusione in tutte le attività mediatiche del club completano il pacchetto di sponsorizzazione.

Una nuova componente dell’accordo è un maggiore impegno nei confronti delle squadre giovanili della 96 Academy. Il Performance Center serve le 96 squadre juniores dall’U11 all’U23 come campo di allenamento e casa di calcio.

“L’estensione della nostra partnership con l’Hannover 96 è un chiaro impegno di Continental nei confronti del club, della città di Hannover e dell’intera regione”, afferma Timo Röbbel, Head of Marketing Replacement Tires Continental Germany. “Continental è stata fondata ad Hannover oltre 150 anni fa e, proprio perché da allora la nostra azienda si è trasformata in una società internazionale, sentiamo un legame speciale con la città e la regione. Per noi era quindi importante continuare la nostra collaborazione affidabile e fiduciosa , che dura già da 21 anni, a lungo termine.”

“Siamo lieti di aver prolungato la nostra partnership esclusiva con Continental per altri cinque anni. Penso che sia molto raro nel calcio trovare un rapporto così duraturo tra un partner e un club”, afferma Marcus Mann, direttore sportivo dell’Hannover 96. ” Siamo particolarmente orgogliosi che l’estensione della partnership alla nostra 96 ​​Academy sia stata una preoccupazione importante per Continental. Se un’azienda così globale vuole supportarci esplicitamente lì, è un grande segno che il nostro maggiore impegno nei confronti dei giovani talenti viene notato.”

Cooperazione da più di 120 anni

La collaborazione tra Continental e Hannover 96 è molto speciale: esiste da oltre 120 anni. Il primo collegamento risale a prima del 1900, quando già allora era presente come partner nello stadio, anche se era denominata Continental Pneumatic. Nel 1954, diversi giocatori della squadra vincitrice del campionato lavoravano nello stabilimento Continental di Hannover.

Il produttore di pneumatici ha sostenuto anche la storia più recente del club: Continental è il partner esclusivo per i pneumatici dell’Hannover 96 dal 2002 e da allora ha equipaggiato anche gli autobus della squadra con pneumatici in modo che i professionisti possano viaggiare sicuri alle partite in casa e in trasferta. Da allora l’azienda ha progressivamente ampliato la portata della partnership.

© riproduzione riservata
made by nodopiano