Mercato

Orion apre il secondo impianto di nerofumo in Cina

Orion S.A. ha celebrato il completamento del suo primo progetto greenfield: un impianto di carbon black nella Cina orientale, che soddisferà la domanda in rapida crescita in Asia. L’impianto, che sorge nella città di Huaibei, nella provincia di Anhui, produrrà nerofumo per una varietà di applicazioni, tra cui gomma, polimeri e fibre. Le due linee di produzione del sito hanno una capacità totale di 70 chilotoni all’anno.

L’altro stabilimento di Orion in Cina si trova a Qingdao, nella provincia orientale dello Shandong. L’impianto, costruito nel 1994, produce nerofumo per pneumatici, articoli meccanici in gomma e applicazioni speciali.

“L’impianto di Huaibei è un’enorme pietra miliare per Orion. L’impianto all’avanguardia ci consente di supportare meglio i nostri clienti cinesi con prodotti realizzati in Cina“, ha dichiarato il CEO di Orion, Corning Painter, alla cerimonia di inaugurazione del 17 novembre. “Ora possiamo riallocare le linee di produzione negli Stati Uniti e in Europa in modo da poter aumentare l’offerta ai clienti in quei mercati”.

Painter ha anche elogiato tutti i membri del team del progetto Huaibei per aver superato le sfide estreme poste dal virus Covid-19: “Nonostante le continue interruzioni durante i periodi peggiori della pandemia, i nostri dipendenti, appaltatori e il team di leadership hanno mantenuto il progetto in carreggiata”, ha affermato il CEO. “Come sempre, mettiamo al primo posto la sicurezza, la salute e il benessere delle nostre persone, fornendo pasti nutrienti, letti caldi, test e cure mediche. Tuttavia, è stata eroica la dedizione del nostro team, che ha portato a termine questo progetto in circostanze estremamente difficili”.

Orion S.A. gestisce quattro centri di innovazione e produce nerofumo in 15 stabilimenti in tutto il mondo, Italia inclusa, offrendo “la più diversificata varietà di processi di produzione del settore“. Il lignaggio aziendale dell’azienda risale a più di 160 anni fa, in Germania, dove gestisce l’impianto di nerofumo più longevo del mondo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano