Notizie

Novità Mate: Multisens, MaxiTPMS TS900 e i sensori di pressione MX

Pronti per la stagione invernale i nuovi prodotti MATE Multisens, MATE MaxiTPMS TS900 e sensori di pressione MX: a pieno titolo tra le più importanti novità 2023 del marchio distribuito da MAK SPA, sempre più focalizzato nell’offerta di prodotti pensati per le officine veicoli.

I nuovi MATE Multisens rappresentano l’innovazione nel campo dei sensori TPMS pre-programmati: la loro caratteristica principale consiste in diversi protocolli associati a ciascun codice articolo, da cui il nome Multisens (che suggerisce protocolli MULTIPLI).

Con 6 codici articolo sono in grado di coprire il 98% del parco auto circolante europeo e sono disponibili in tre diverse varianti di valvola intercambiabile: Metallo Silver, Metallo Black e Gomma. I sensori Multisens possono essere impiegati come sensori originali attraverso processo di Auto-Apprendimento o OBDII.

Programmabili con tutti i dispositivi ATEQ, quali VT57, VT56, VT46, MA41, è possibile programmare 4 sensori simultaneamente, è stato ridotto a 12 secondi il tempo di programmazione per un nuovo ID e, inoltre, è possibile ri-programmare i sensori infinite volte.

MATE MaxiTPMS TS900, invece, è un interessante strumento per la diagnosi vettura: una soluzione di ultima generazione dalle eccezionali prestazioni e copertura per una vasta gamma di veicoli. Uno strumento di diagnosi in grado di garantire massima efficienza, assistenza e codifica TPMS: può attivare, leggere e ri-apprendere tutti i sensori TPMS conosciuti e programmare i sensori MX Autel 1-Sensor al fine di sostituire il 99% dei sensori TPMS oggi presenti sulla strada. Importante novità di MATE TS900 è la compatibilità dei sensori Autel Bluetooth-TPMS (BLE-A001) per i modelli Tesla: è infatti possibile con lo strumento programmare i sensori BLE anche in caso di aggiornamenti software della casa madre.

TS900 possiede un processore avanzato: funziona su Android 11, ha una memoria operativa di 4 GB e memoria di archiviazione di 64 GB. Sviluppato in collaborazione con AUTEL è lo strumento ideale per il gommista che si approccia al mondo della meccanica ed effettua alcuni lavori di manutenzione quali:

• Reset angolo di sterzo
• Apertura pinza freni
• Manutenzione e Service dell’olio motore
• Reset e Check-Up del veicolo
• Scansione Pre/Post di tutti i sistemi
• Test attivi bidirezionali

Mediante l’ampio schermo da 8 pollici, TS900 è in grado di effettuare tutte le codifiche di diagnosi per la meccanica, con oltre 38 funzioni speciali.

I sensori TPMS universali MX sono noti per la loro affidabilità e versatilità: compatibili con una vasta gamma di veicoli, garantiscono una copertura estesa per i professionisti del settore. La tecnologia avanzata dei sensori MX consente la lettura accurata della pressione degli pneumatici, contribuendo a migliorare la sicurezza e a ridurre il rischio di incidenti stradali.

Con un accordo di vendita esclusiva sul territorio italiano scaturito dalla produttiva partnership con AUTEL, MATE (marchio distribuito da MAK SPA) sarà in grado di offrire una gamma completa di strumenti per la programmazione dei sensori MX:
• MAXITPMS TS508
• MAXITPMS ITS600
• TBE200
• TS900
• MS 906 PRO TS

Il marchio MATE comprende inoltre vari strumenti di diagnosi AUTEL e ATEQ, prodotti Ingersoll Rand, Sensori TPMS HUF e stazioni di ricarica domestiche e professionali per veicoli elettrici.

A partire da novembre MATE è online su Linkedin come Mate_tpms_diagnostic con la nuova pagina dedicata: il miglior modo per restare aggiornati sui prodotti e sulle novità del marchio MATE

© riproduzione riservata
made by nodopiano