Mercato

Kenda avvia la costruzione del nuovo stabilimento di Martin Wheel in Ohio

Kenda ha dato il via alla costruzione di un nuovo impianto di produzione Martin Wheel di 18.400 mq a Brimfield Township, in Ohio, USA. In un post sui social media che annuncia la posa della prima pietra, l’azienda di Taiwan afferma che la struttura prevede uno stabilimento produttivo, un magazzino e uno spazio per uffici. L’impianto dovrà sostenere la crescente domanda di pneumatici e ruote speciali negli Stati Uniti e dovrebbe essere operativo nel 2024.

Darrell Ruthrauff, vicepresidente e direttore generale di Kenda Tire & Wheel – Martin Wheel Division, ha dichiarato che la posa della prima pietra rappresenta “un’importante pietra miliare nella storia di Martin Wheel“, aggiungendo che l’azienda “fa parte della comunità del nord-est dell’Ohio da oltre 65 anni“. Il manager ha descritto il supporto per i suoi clienti del settore delle apparecchiature elettriche per esterni, dei carrelli da golf e dei rimorchi come “fondamentale“. Ha detto che lo spazio aggiuntivo consentirebbe a Martin Wheel di espandere il suo servizio e le sue capacità.

Jimmy Yang, presidente di Kenda, ha accolto con favore l’espansione, osservando che Kenda è un “residente di lunga data” dell’Ohio: “La nostra continua crescita porterà nuove opportunità e posti di lavoro nel settore manifatturiero e della distribuzione”.

Martin Wheel attualmente fornisce pneumatici e ruote ai produttori di attrezzature per applicazioni su prato e giardino come falciatrici, spandiconcime e carrelli. Fornisce anche una serie di altri segmenti, tra cui attrezzature per la movimentazione dei materiali; idropulitrici, attrezzature di supporto a terra negli aeroporti, rimorchi per barche, camper e utilitarie, robot e attrezzature sportive. Kenda fornisce il proprio marchio e i prodotti Martin Wheel vengono distribuiti ai rivenditori nazionali statunitensi come i negozi Northern Tool, Tractor Supply, Menards e True Value, nonché a molti rivenditori indipendenti di ferramenta e aziende agricole e ranch negli Stati Uniti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano