Mercato

Toyo Tyres aderisce a ETRMA

Nella riunione del consiglio d’amministrazione del 9 novembre, oltre al rinnovo delle cariche, i membri dell’associazione europea dei produttori di pneumatici e prodotti in gomma ETRMA hanno formalmente ha approvato la richiesta di Toyo Tyres di diventare membro a pieno titolo dell’Associazione a partire dal 1 gennaio 2024.

Il presidente uscente di ETRMA, Franco Annunziato, ha accolto con favore la decisione del Consiglio dicendo: “Sono felice di poter accogliere Toyo Tyres nell’ETRMA. L’adesione di Toyo è un voto di fiducia nel lavoro cruciale dell’Associazione nel perseguire un ambiente legislativo e normativo favorevole per l’industria del settore. L’adesione di Toyo Tires migliorerà la rappresentatività e l’esperienza di ETRMA”.

Anche il segretario generale dell’ETRMA, Adam McCarthy, ha accolto con favore l’adesione di Toyo sottolineando: “la Segreteria e io non vediamo l’ora di lavorare con i colleghi di Toyo Tires e di affrontare insieme la sfide politiche che ci sono davanti a noi”.

Kenta Kuribayashi, Presidente di Toyo Tires Holding of Europe (foto), ha dichiarato: “Siamo lieti, come membro dell’ETRMA, di poter contribuire attivamente all’implementazione degli standard e dei loro processi, al fine di creare un ambiente favorevole, che ci aiuti come produttori di pneumatici a garantire il nostro approccio alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente e delle risorse, ma anche a rafforzare la nostra competitività a lungo termine”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano