R&D, Continental investe in Germania e Ungheria
Dopo un periodo di costruzione di circa diciotto mesi, Continental ha ufficialmente aperto un nuovo campus di ricerca e sviluppo presso la sua sede di Memmingen, dove espanderà ulteriormente le attività nel campo dei sistemi di assistenza alla guida e della guida automatizzata.
Continental è attiva a Memmingen dal 2016. Con il completamento del nuovo campus R&D di circa 6.000 metri quadrati, l’azienda sta consolidando i siti precedentemente dedicati alla ricerca e allo sviluppo, nonché lo spazio per la costruzione di veicoli di prova. Il sito offre spazio per 150 dipendenti.
Dall’inizio della costruzione, sono stati investiti circa 25 milioni di euro in nuovi uffici, laboratori e officine, nonché in attrezzature tecniche. La società ha anche annunciato investimenti per 18,77 miliardi di HUF in Ungheria, dove, entro la fine del 2024, a Budapest e Veszprém verranno creati 280 nuovi posti di lavoro nel campo della ricerca e dello sviluppo. Secondo i media ungheresi, la maggior parte dei posti di lavoro riguarderanno i sistemi di assistenza alla guida e della guida automatizzata.