Utile netto del terzo trimestre di Triangle in aumento del 100%
Nel terzo trimestre, Triangle ha prodotto 6,2706 milioni di pneumatici, ne ha venduti 6,5204 milioni e ha registrato un fatturato di circa 2,67 miliardi di yuan (circa 340 milioni di euro).
Inoltre, Triangle ha affermato che nel terzo trimestre il prezzo di vendita dei suoi prodotti è aumentato dello 0,2% su base annua e dell’1,3% su base mensile.
Vale la pena notare che i costi di due materie prime, gomma sintetica e nerofumo, hanno mostrato un aumento su base mensile durante il periodo di riferimento, e l’aumento è stato relativamente significativo.
Tra questi, il prezzo di acquisto della gomma sintetica è diminuito del 10,95% su base annua e è aumentato dell’8,9% su base mensile. Nel frattempo, il prezzo di acquisto del nerofumo è diminuito del 9,2% su base annua ed è aumentato del 15% su base mensile.
Nei primi tre trimestri, i ricavi di Triangle hanno raggiunto 7,87 miliardi di yuan (circa 1,02 miliardi di euro), e l’utile netto attribuibile agli azionisti ha raggiunto 1,06 miliardi di yuan (circa 140 milioni di euro). Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, la crescita dell’utile netto è stata sorprendente, con un aumento del 124,89% su base annua.
Triangle ha affermato che nel 2023 ha colto le opportunità di mercato del “ripristino della domanda commerciale interna” e della “forte domanda commerciale estera”, promuovendo vigorosamente nuovi modelli, nuovi prodotti e prodotti ad alte prestazioni e “ottimizzando e adattando il prodotto e la struttura di mercato.”
Allo stesso tempo, il produttore di pneumatici ha affermato di aver sfruttato appieno l’effetto del marchio “Triangle” e i suoi vantaggi di marketing e servizio localizzati nei mercati esteri.