Bridgestone termina la produzione TBR nello stabilimento di Rangsit
Bridgestone Corporation ha completato il consolidamento della sua attività di produzione di pneumatici in Thailandia con la fine della produzione di radiali per autocarri e autobus presso lo stabilimento di Rangsit. Lo stabilimento di Chonburi di Bridgestone Tire Manufacturing (Thailand) Co. Ltd ha rilevato questa capacità produttiva.
Questo segna la fine del percorso per lo stabilimento di Rangsit nella provincia di Pathum Thani, che ha aperto nel 1967 e alla fine dello scorso anno aveva la capacità di produrre circa 2.100 radiali per autocarri e autobus al giorno. Il sito impiegava 1.070 persone al 30 settembre 2023. Lo stabilimento di Rangsit in precedenza produceva pneumatici sia per autocarri/autobus che per autovetture. La capacità di produzione del radiale vettura era di 2.280 pneumatici al giorno alla fine del 2021, prima dello spostamento della produzione nello stabilimento di Nong Khae gestito da Thai Bridgestone Co. Ltd., transizione completata il 30 giugno 2022.
“L’azienda desidera esprimere la sua sincera gratitudine ai dipendenti e alla comunità locale solidale dello stabilimento di Rangsit, che è stata la base innovativa del business dei pneumatici Bridgestone in Thailandia”, ha scritto Bridgestone in una nota. “Per ridurre al minimo l’impatto sui dipendenti e sulle comunità locali colpiti dalla cessazione delle attività di produzione di pneumatici nello stabilimento di Rangsit, l’azienda sta adottando misure appropriate in conformità con le leggi e i regolamenti locali, nonché con i contratti di lavoro”.