Mercato

Nokian Tyres partner del Cross-Country Ski Team Finland

Nokian Tyres avvia una partnership con l’Associazione finlandese di sci, diventando il partner principale del Cross-Country Ski Team Finland e del Junior Cross-Country Ski Team Finland per le stagioni 2023–24 e 2024–25. Il produttore di pneumatici finlandese sarà inoltre partner ufficiale degli eventi di coppa del mondo di Ruka Nordic e Lahti Ski Games in Finlandia.

“La collaborazione con la squadra finlandese di sci di fondo si sposa perfettamente con la nostra tradizione nordica e con la nostra strategia incentrata sulla produzione di pneumatici invernali di alta qualità. Inoltre, i Paesi, che ospitano gli eventi della Coppa del mondo, appartengono alle nostre aree di mercato più importanti. La partnership è anche un ottimo modo per celebrare il 90° anniversario del pneumatico invernale, che cade il prossimo anno”, afferma Päivi Antola, Senior Vice President of Communications, IR and Brand di Nokian Tyres.

Con questa partnership, Nokian Tyres vuole supportare i migliori atleti che rappresentano la Finlandia così come i giovani futuri talenti.

“Siamo molto felici di avere Nokian Tyres come nostro nuovo partner. L’inverno è un elemento importante per entrambi e ciò che ci unisce è anche l’ambizione condivisa per la sostenibilità e la conservazione delle condizioni nevose invernali”, commenta Ismo Hämäläinen, direttore esecutivo dell’Associazione finlandese di sci.

La squadra finlandese di sci di fondo è una delle squadre nazionali di maggior successo e più seguite in Finlandia. La partnership sarà visibile sulle tute da sci della squadra, sul camion di manutenzione della squadra e negli eventi di coppa del mondo di Ruka Nordic e Lahti Ski Games in Finlandia.

“Attendiamo con impazienza l’avvio della partnership e auguriamo a tutti gli atleti il successo della stagione”, afferma Antola.

Il pneumatico invernale, secondo Nokian Tyres, festeggia il suo 90° anniversario nel 2024, avendolo inventato e prodotto, per la prima volta, nel 1934. Nel corso di nove decenni, l’azienda ha brevettato più di cento innovazioni per la sicurezza nella guida invernale e il pneumatico invernale si è evoluto in un moderno equipaggiamento ad alta tecnologia, che accompagna i conducenti in sicurezza in tutte le condizioni invernali.

”Ci auguriamo che anche i futuri sciatori possano vivere inverni freddi e nevosi. Per rendere tutto ciò possibile, abbiamo portato a termine con successo numerose azioni volte a ridurre il livello di gas serra derivanti dalle nostre attività. Uno dei nostri obiettivi è ridurre di oltre il 52% le emissioni di CO2 per chilo di pneumatico prodotto tra il 2015 e il 2030 e stiamo raggiungendo questo obiettivo con largo anticipo”, afferma Antola.

Nokian Tyres sta attualmente costruendo la prima fabbrica al mondo a zero emissioni di CO2 a Oradea, in Romania. L’azienda mira inoltre a riciclare o rinnovare il 50% di tutte le materie prime utilizzate nei suoi prodotti entro il 2030.

© riproduzione riservata
made by nodopiano