Notizie

Brabus sceglie Hankook come partner tecnologico

Hankook Tire ha stretto una partnership con la società tedesca di tuning Brabus, rendendo il produttore di pneumatici un partner tecnologico ufficiale. Mentre uno degli obiettivi di questa collaborazione è che Hankook sviluppi pneumatici personalizzati per Brabus, l’azienda tedesca inizialmente equipaggerà le sue auto con pneumatici Hankook Ventus S1 evo3 e Ventus S1 evo Z con cerchi di diametro fino a 23 pollici. Per i clienti che richiedono pneumatici invernali, Brabus offrirà Hankook Winter i*cept evo 3.

“Dopo numerosi test di guida con diverse supercar Brabus su circuiti di prova, circuiti e, naturalmente, su strade pubbliche, abbiamo deciso di includere il produttore premium Hankook nella nostra gamma”, afferma Jörn Gander, CTO di Brabus. “L’ampia gamma di prodotti dell’azienda ci consente di equipaggiare una grande varietà di ruote Brabus Monoblock e quindi una moltitudine di veicoli diversi con pneumatici Hankook. Tuttavia, un altro criterio per questa collaborazione per noi è stato che il nuovo partner tecnologico svilupperà per noi anche in futuro pneumatici speciali che saranno adattati esattamente ai requisiti specifici ed estremamente elevati delle future supercar Brabus”.

Sviluppare pneumatici ancora migliori

A tal fine, gli ingegneri e i tecnici di sviluppo di entrambe le società stanno ora lavorando a stretto contatto e attingendo alle loro conoscenze combinate per “sviluppare pneumatici ancora migliori per prestazioni e sicurezza ottimali”.

“Attendiamo con ansia le nuove sfide e opportunità che questa cooperazione genererà”, afferma Roland Hehner, responsabile prodotto e tuning di Hankook in Germania. “Naturalmente, la preziosa esperienza che abbiamo accumulato nel motorsport aiuterà anche in questi compiti. Ad esempio, in qualità di partner tecnico esclusivo e fornitore di pneumatici del Campionato mondiale ABB FIA Formula E, abbiamo acquisito molta esperienza anche con pneumatici ad alte prestazioni per auto elettriche in condizioni estreme. In futuro, questo know-how sarà estremamente utile nella nostra partnership tecnologica con Brabus, che ovviamente si estenderà anche ai veicoli a nuova energia”.

Oltre alla stretta cooperazione tecnologica, la partnership tra Hankook e Brabus vedrà le aziende impegnarsi in attività congiunte di marketing e vendita in tutto il mondo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano