Notizie prodotti

Maxam Tire amplia la gamma di radiali da costruzione

Rafforzando ulteriormente il suo portafoglio per il settore delle costruzioni, Maxam Tire ha aggiunto quattro modelli radiali interamente in acciaio alla sua gamma di pneumatici da costruzione. Con l’introduzione di MS901R, MS906R, MS907R e MS917R, Maxam Tire afferma che il quartetto offre i “vantaggi superiori richiesti per le applicazioni di minipale, terne e pale gommate compatte”.

Con l’obiettivo dichiarato di fornire le ore, la trazione, il comfort di marcia e il minor costo di proprietà che gli operatori desiderano, Maxam afferma di aver “sviluppato un programma radiale multiuso leader del settore”.

Ampliando questo tema, Maxam condivide il fatto che produce MS901R, MS906R, MS907R e MS917R con una costruzione radiale interamente in acciaio per “offrire prestazioni superiori rispetto alla serie a tele incrociate standard”. L’azienda attribuisce a questa costruzione radiale la riduzione delle forature dell’80% rispetto ai pneumatici diagonali o a tele incrociate, offrendo allo stesso tempo una durata utile del battistrada da tre a quattro volte superiore.

Progettato con cinghie in acciaio, Maxam afferma che il programma radiale offre una protezione aggiuntiva dalle forature, riducendo il rischio di tempi di inattività e abbassando il costo di proprietà.

Caratterizzati da un aggressivo disegno del battistrada R4, l’MS901R e l’MS906R sono costruiti per fornire un’elevata trazione indipendentemente dalle condizioni. L’MS907R offre un disegno del battistrada L5 extra profondo per gestire terreni accidentati e rocciosi, garantendo al tempo stesso una lunga durata del pneumatico. Infine, il battistrada a blocchi profondi MS917R L4 offre agli utenti un pneumatico resistente e affidabile.

Maxam ha sviluppato appositamente questa serie con fianchi e mescole del battistrada durevoli, massimizzando la resistenza all’usura e al taglio per una maggiore durata del pneumatico. Costruita per ridurre il rischio di tempi di inattività, la serie presenta un tallone rinforzato che dirige la deflessione del fianco lontano dal cerchione, riducendo i danni al pneumatico e proteggendolo dagli urti.

“L’industria delle costruzioni richiede più che mai da uno pneumatico”, afferma Jimmy McDonnell, vicepresidente delle vendite di Maxam Tire North America. “Abbiamo creato la nuovissima gamma di pneumatici radiali multiuso per soddisfare queste esigenze e dimostrare ulteriormente il nostro impegno a migliorare le nostre soluzioni di costruzione. Gli operatori riceveranno una soluzione più solida e affidabile che consentirà agli equipaggi di ottenere di più nel loro lavoro quotidiano”.

Il distributore esclusivo per l’Italia di Maxam è Intergomma.

© riproduzione riservata
made by nodopiano