Iniziate le selezioni del personale per la fabbrica Nokian in Romania
Nokian Tyres dà il via alle selezioni per assumere 550 persone per la fabbrica che sta attualmente costruendo a Oradea, in Romania, con un investimento di 650 milioni di euro. Nel corso del 2023, il reclutamento si concentrerà sugli impiegati, mentre il personale di produzione verrà selezionato nella prima metà del 2024.
Per agevolare la ricerca e i candidati, Nokian Tyres a messo online una pagina, dove è possibile caricare il proprio CV e / o compilare un modulo online: www.nokiantyres.com/romania_recruitment.
Lo stabilimento Nokian Tyres di Oradea rappresenterà un passo importante nel raggiungimento di obiettivi climatici ancora più ambiziosi, in quanto sarà la prima fabbrica nel settore con zero emissioni di CO2. Secondo l’azienda, la posizione in Romania supporta questo obiettivo, in quanto consente l’uso di energia verde prodotta vicino all’impianto e fornisce accesso alle ferrovie e vicinanza ai clienti dell’Europa centrale.
Lo stabilimento rumeno entrerà a far parte della rete di produzione globale di Nokian Tyres, insieme agli stabilimenti statunitensi e finlandesi. La sua capacità annuale sarà di 6 milioni di pneumatici, con potenziale di espansione futura. L’impianto si concentrerà sulla produzione di pneumatici per auto di grandi dimensioni e SUV, che saranno venduti principalmente sul mercato dell’Europa centrale. Il sito ospiterà anche un impianto di distribuzione per lo stoccaggio e la distribuzione di pneumatici. L’area costruita ammonta a circa 100.000 m2. L’investimento totale nella costruzione della fabbrica da zero è stimato in circa 650 milioni di euro, che è uno degli investimenti più importanti in Romania negli ultimi anni.