Publiredazionali

Toyo Tire Italia SpA presenta Toyo Tires Open Country ATIII – lo specialista del 4×4

Toyo Tire Italia SpA lancia un nuovo modello all terrain 4×4 in grado di garantire una guida godibile in tutte le condizioni on e off road che Suv e 4X4 possono incontrare.

La dicitura A/T si riferisce infatti a un prodotto versatile, capace di grande adattabilità a condizioni tanto highway, quanto off- road.

Toyo Tires Open Country ATIII rappresenta un ottimo compromesso nell’utilizzo quotidiano di Suv e 4X4 di ultima generazione durante tutto l’anno.” – afferma Fabio Merli, Amministratore Delegato di Toyo Tire Italia. “L’ultimo nato nella nostra gamma 4×4 è infatti un modello multi funzionale in grado di offrire, grazie alle tecnologie Toyo Tires più moderne, grandi prestazioni su asciutto e bagnato, su strada e non.”

Toyo Tires Open Country ATIII è contraddistinto da un design potente, ma con attenzione al comfort: garantisce mobilità e guidabilità su strade accidentate, forestali e innevate e, come sua caratteristica distintiva, soddisfa anche i severi requisiti della certificazione invernale

tramite il simbolo «Three Peak Mountain Snowflake» (3PMSF), che ne certifica la possibilità di utilizzo invernale su tutte le misure. Grazie alle tecnologie invernali che sono alla base del suo sviluppo, infatti, Open Country ATIII permette uno spazio di frenata inferiore del 13% rispetto al predecessore.

Il battistrada di Toyo Tires Open Country ATIII è caratterizzato da blocchi spalla sfalsati, capaci di aumentare la resistenza del prodotto e al contempo di mitigarne la rumorosità, da peculiari eiettori di pietre garanti di resistenza all’usura e durata, e di larghi blocchi trattivi centrali – disposti a zig-zag – che convogliano a terra la spinta motrice dell’auto con grande controllo e direzionalità, per una guida sicura e piacevole. Le scanalature laterali presenti sui blocchi della spalla offrono infine resistenza all’acquaplaning ed efficace espulsione dell’acqua, nonché trazione su ogni fondo, anche su neve. Il grip è ulteriormente migliorato grazie ai cordoli e ai blocchi centrali, sviluppati per ottimizzare l’impronta a terra. Il fianco del battistrada, infine, è identificato da uno speciale disegno e da un bordo rinforzato, studiato per preservare il prodotto contro le aggressioni tipiche della guida fuoristrada.

Passando alla mescola, quella del nuovo Open Country ATIII è composta da un polimero ad alta aderenza, ingegnerizzato per migliorare questa prestazione specialmente su neve e ghiaccio. La mescola strizza anche un occhio alla sostenibilità: caratterizzata da bassa resistenza al rotolamento, essa influisce infatti positivamente sull’usura dello pneumatico e sui consumi della vettura su cui Open Country ATIII viene equipaggiato.

La struttura della carcassa, infine, dispone di una cintura di sommità senza giunture, garante di handling e stabilità: caratteristiche implementate grazie anche alle cinture sottostanti, tutte studiate per eccellere, e attraverso alla tela interna ad alta rigidità. Per resistere infatti a tutte le condizioni di guida potenzialmente espresse da una vettura 4×4, Toyo Tires Open Country ATIII deve assicurare resistenza contro qualsiasi sollecitazione esterna, anche le più dure come sassi, rocce o strade sconnesse.

Toyo Tires Open Country ATIII è quindi il compagno essenziale per automobilisti dallo stile di vita dinamico, sempre alla ricerca di nuovi itinerari. È disponibile con calettamenti da 15 a 20”, sezioni da 205 a 285 e codici di velocità T e H.

© riproduzione riservata
made by nodopiano