Notizie

VSG lancia un nuovo sito web per il marchio Ravaglioli

Vehicle Service Group (VSG), leader nel settore delle attrezzature per autoveicoli, lancia un nuovo sito web per il marchio Ravaglioli.

“Benvenuti in Ravaglioli”, questo l’invito che uno dei due più prestigiosi marchi di VSG EMEA dà ai visitatori del nuovo sito web istituzionale www.ravaglioli.com. Una veste grafica e prestazioni funzionali totalmente rinnovate a dimostrazione che la ricerca all’innovazione sia parte integrante del DNA di questo marchio, applicata non solo allo sviluppo prodotto ma a tutto ciò che rappresenta Ravaglioli.

Un vero e proprio cambio di registro dalla precedente versione che permette all’utente di vivere un’esperienza immersiva nello storico marchio italiano.

Funzionalità – Il sito web è stato sviluppato utilizzando un design totalmente true responsive che si adatta a qualsiasi browser dal PC ai dispositivi mobili, garantendo un livello di qualità omogeneo in tutte le modalità di navigazione.

Dalla homepage l’utente è guidato, tramite menu a tendina e CTA, alla visualizzazione delle diverse sezioni del sito web. Per coloro che desiderano focalizzarsi direttamente sugli elementi di proprio interesse, è disponibile una funzione di ricerca libera che aiuta a scansionare automaticamente e velocemente la mappa del sito web, e visionare esclusivamente le pagine in linea con le parole chiave inserite. Il sito web è localizzato nelle sei lingue ufficiali di Ravaglioli – Inglese, Italiano, Tedesco, Francese, Spagnolo, Russo – selezionabili comodamente dall’icona Mondo nell’intestazione. Disponibile anche la versione cinese e giapponese dell’homepage per gli utenti delle regioni APAC.

Design – Il tema visivo rispecchia al 100% la nuova identità di marchio presentata al mercato due anni fa con il lancio delle nuove brochure prodotto. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo l’approccio modulare dei cubi bicolore che rendono il look and feel dell’intera grafica web moderna e fresca. Viene dato ampio spazio all’utilizzo delle icone che aiutano, in modo più istantaneo, la comprensione degli
aspetti chiave della presentazione del prodotto. Da un punto di vista strutturale, le sezioni che meritano una particolare citazione sono:

  • Prodotti – La sezione è suddivisa in gruppi prodotto accessibile dal menu a tendina nell’intestazione. La ricerca può essere ordinata attraverso l’utilizzo di appositi filtri che permettono l’identificazione dei prodotti desiderati a seconda delle esigenze dell’utente. La panoramica del singolo prodotto fornisce nella parte alta i dati chiave, sia visivi attraverso una galleria di immagini* che informativi con una categorizzazione essenziale del prodotto. *È disponibile, per il momento solamente su alcuni modelli, anche la visione del prodotto in versione 3D con funzionalità di realtà aumentata utile principalmente per una prima valutazione degli spazi di possessori di officine. (Esempio: RAV3D2.0WALL.3L) Il corpo della pagina, invece, esplora nel dettaglio il prodotto fornendo le seguenti informazioni: Descrizione prodotto; Galleria dei media con brochure, manuali, disegni, immagini extra, video; Prodotti e accessori collegati; Specifiche per gruppo prodotto; Dati tecnici.
  • Azienda_Storia – Ravaglioli è sempre stata fiera della propria storicità e ha voluto consacrarla aggiungendo alla sezione Azienda, una sezione che raccontasse all’utente i passi storici che hanno reso Ravaglioli uno dei maggiori leader del mercato.
  • RAV INFO – Sicuramente riduttiva definirla una sezione Notizie; possiamo descriverla come una vera
    e propria panoramica di informazioni relative alla “vita” del marchio. Ai racconti delle partecipazioni
    ad eventi del settore, lanci prodotto e aggiornamenti aziendali, si affianca una vetrina dei partner
    commerciali Ravaglioli dove mostrare le migliori installazioni prodotto di tutto il mondo.
© riproduzione riservata
made by nodopiano