Publiredazionali

TPMS: il cambio gomme è il momento giusto per controllarli! 

Il cambio dei pneumatici invernali è il momento perfetto per fare controlli e sostituzioni dei sistemi e dei sensori TPMS!

L’esposizione al sale stradale e ad altri prodotti chimici che sciolgono il ghiaccio utilizzati durante l’inverno può causare la corrosione dei componenti TPMS, in particolare quelli in alluminio, per questo il montaggio degli steli delle valvole snap-in in gomma sui sensori TPMS quando si passa ai pneumatici invernali può fornire una protezione aggiuntiva contro il sale e la corrosione chimica.

I pneumatici invernali forniscono una maggiore profondità del battistrada, che migliora il livello di aderenza del pneumatico su strade bagnate, ghiacciate e innevate. Grazie a questo aumenta anche la velocità a cui un veicolo può essere guidato senza incorrere nel fenomeno dell’aquaplaning, riducendo allo stesso tempo gli spazi di frenata. 

Su strade bagnate le autovetture con pneumatici con una profondità del battistrada inferiore al minimo legale europeo di 1,6 mm sono significativamente più coinvolte in incidenti, mentre un’adeguata profondità del battistrada riduce tale probabilità dell’84%.

Anche le prestazioni di aderenza, la capacità di manovrabilità e il rischio di guasti ai pneumatici sono influenzati dal gonfiaggio degli stessi, poiché pneumatici gonfiati troppo o troppo poco fanno sì che meno gomma venga a contatto con la superficie stradale, con conseguente aumento dell’usura del battistrada e delle distanze di arresto del veicolo.

Proponi ai tuoi clienti di monitorare regolarmente la pressione dei pneumatici utilizzando un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS), nonché ispezionando regolarmente i pneumatici per eventuali danni e usura. 

Il TPMS è un sistema di miglioramento della sicurezza imposto dalla legge che aumenta la sicurezza del veicolo, il risparmio di carburante e riduce l’impatto ambientale del veicolo. 

Un sistema TPMS diretto con visualizzazione della pressione di ogni singolo pneumatico può facilmente rilevare pneumatici sovra o sotto gonfiati. 

Effettuando il controllo durante il cambio gomme, potrai avvisare i tuoi clienti in tempo reale della perdita di pressione e dei livelli di aria nei loro pneumatici in modo tale che possano evitare di guidare in modo pericoloso durante l’inverno.

Hamaton è un produttore e distributore leader a livello mondiale di sensori TPMS universali, di ricambio OE e aftermarket, strumenti diagnostici, valvole per pneumatici, materiali di consumo e strumenti per officina. 

La nostra gamma di sensori comprende i nostri innovativi sensori NFC, programmabili tramite uno smartphone con un solo tap grazie alla nostra app dedicata, e il nostro sensore TPMS aftermarket BLE (Bluetooth Low Energy) ad alta efficienza energetica per veicoli Tesla.

Hamaton offre anche una gamma di strumenti diagnostici TPMS, progettati e realizzati in collaborazione con il leader del mercato globale, ATEQ, ed è anche uno dei maggiori produttori mondiali di valvole per pneumatici. I nostri sensori sono disponibili con steli delle valvole clamp-in argento, neri e grafite e con i tradizionali steli delle valvole snap-in in gomma, offrendoti la flessibilità necessaria per soddisfare le esigenze dei tuoi clienti, indipendentemente dalle preferenze relative alle valvole in questa stagione dei pneumatici invernali.

Realizzati secondo gli standard più rigorosi in base a criteri di qualità controllati, i prodotti TPMS di Hamaton sono certificati da TÜV SÜD per IATF 16949:2016 e ISO 9001:2015 per garantire durata e qualità del prodotto per te e i tuoi clienti. 

La nostra piattaforma di ordinazione B2B semplice e facile da usare e lo strumento di ricerca dei veicoli ti consentono di identificare, selezionare e ordinare prodotti TPMS per i veicoli dei tuoi clienti online 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Scopri di più sui prodotti TPMS di Hamaton, visita il nostro sito web www.hamaton-tpms.com o contattaci via e-mail all’indirizzo info@hamaton-tpms.com

© riproduzione riservata
made by nodopiano