Due ruote

Il nuovo duo del ciclocross: Schwalbe X-One R e X-One RS

La costruzione Souplesse, con la sua fluidità di guida, è alla base dei pneumatici da corsa di Schwalbe nel segmento Gravel, con il G-One R ed il G-One RS. I product manager di Schwalbe ora hanno trasferito lo sviluppo di questa tecnologia anche al segmento ciclocross. Il risultato sono i pneumatici tubeless per il ciclocross: X-One R e X-One RS.

La costruzione Souplesse
La costruzione Souplesse è la combinazione della carcassa Turn-Up Super Race e dell‘inserto antiforatura V-Guard. Offre quindi la sinergia perfetta di eccellente sensazione di guida e di sicurezza. I due strati della carcassa sotto il battistrada creano una morbidezza unica e un‘aderenza costantemente elevata grazie all‘adattabilità ad ogni superficie.

I tre strati della carcassa sul fianco conferiscono allo pneumatico un elevato livello di stabilità laterale, che eccelle nel ciclocross, soprattutto nelle curve strette. Il risultato è uno pneumatico che offre una guida fluida ed un controllo preciso anche a basse pressioni d‘aria.

Il tessuto V-Guard di Schwalbe, in fibra high-tech, garantisce un‘ottima protezione contro le forature.

X-One R: il pneumatico dei campioni tedeschi
L‘X-One R è dotato di un disegno del battistrada completamente nuovo, che offre le migliori proprietà a 360 gradi. Il risultato: migliore trazione in curva ed eccellenti caratteristiche di rotolamento. Anche i campioni tedeschi di ciclocross in carica, Judith Krahl e Sascha Weber, si affidano a questo pneumatico.

È disponibile nei negozi nelle misure 33-584 (375 grammi) e 33-622 (396 grammi).

Prezzo di vendita consigliato: Euro 74,90.

X-One RS: semi-slick per la massima velocità
L‘obiettivo dell‘X-One RS è quello di ridurre al minimo la resistenza al rotolamento. Ciò è garantito dal design semi-slick, che presenta tasselli per la salita e la frenata sui fianchi. Anche in questo caso, i vantaggi della nuova costruzione entrano in gioco. Un pneumatico più veloce, nella gamma ciclocross di Schwalbe, non era ancora stato sviluppato.

L‘X-One RS è disponibile da subito in misura 33-622 (380 grammi).

Prezzo di vendita consigliato: Euro 74,90.

Da sapere: l‘UCI prevede una larghezza massima del pneumatico di 33 mm. I pneumatici Schwalbe rimangono sotto questa specifica, con una larghezza interna del canale del cerchio di 33 mm.

© riproduzione riservata
made by nodopiano