Falken rinnova con Borussia Mönchengladbach e Atlético Madrid
Falken Tire Europe continuerà le sue partnership con i due club di calcio Borussia Mönchengladbach e Atlético Madrid per la prossima stagione. L’agenzia di marketing sportivo Sportfive si è occupata dell’avvio delle collaborazioni con i club e ha agito da intermediario per queste ultime estensioni.
Falken si è già assicurata il diritto di “Official Tire Partner” e “Premium Partner” del Borussia Mönchengladbach per la stagione 2018/19 e continuerà questa alleanza anche in questa stagione. In qualità di partner ufficiale per i pneumatici, Falken gode del diritto di esporre il proprio marchio in posizioni di rilievo, ad esempio nei tabelloni durante le interviste, conferenze stampa e altre iniziative.
La collaborazione con il club spagnolo dell’Atlético Madrid, iniziata nella stagione 2018/19, comprende una serie di attivazioni tra cui il branding nelle partite casalinghe del club nello storico stadio “Civitas Metropolitano”.
Entrambi i pacchetti di sponsorizzazione includono pubblicità perimetrale LED e pannelli statici, che garantiranno l’esposizione televisiva di Falken in tutti i principali mercati europei.
“Il prestigio di questi due club è davvero impressionante. Continueremo a beneficiare dell’ampia presenza mediatica e della relativa copertura”, afferma Markus Bögner, amministratore delegato, presidente e CSO, sottolineando l’importanza della partnership.
Hendrik Schiphorst, amministratore delegato di Sportfive Germania, aggiunge: “Lavoriamo con successo con Falken Tire Europe dal 2015. Queste estensioni delle partnership con i migliori club europei sottolineano ancora una volta il ruolo di Falken come attore affermato nello sport e contribuiranno ulteriormente al raggiungimento degli obiettivi obiettivi di comunicazione del marchio.”