Meccanica

I prodotti e i servizi innovativi di Berner rendono la revisione più semplice

Oltre al cambio gomme, anche la revisione e la manutenzione dei veicoli impegnano molto le officine e i concessionari. Per essere pronti a tutto, Berner ha ampliato significativamente la sua gamma di prodotti e servizi per i professionisti del settore automobilistico. “Siamo costantemente in contatto con i nostri clienti e conosciamo le sfide che devono affrontare nel loro lavoro quotidiano,” spiega Florian Sommer, Responsabile del Segmento Mobility presso il Gruppo Berner: “Vogliamo aiutarli a velocizzare e a rendere più efficiente la revisione e la manutenzione. Grazie a noi i professionisti possono interfacciarsi con un unico fornitore per ogni fase di lavorazione”. Con le sue innovazioni chimiche, l’azienda B2B offre ai clienti un’ampia gamma di opportunità per incrementare il fatturato.

Lo sporco ostinato è una sfida ricorrente per ogni professionista del mondo automobilistico. Grazie al nuovo X-TREME Parts Cleaner di Berner, è possibile pulire in pochi secondi senza lasciare residui. Questo prodotto è stato sviluppato internamente ed è nuovo sul mercato. La potente soluzione dalla formula speciale non lascia scampo neanche a macchie d’olio e di grasso bruciato. “Grazie alla sua composizione senza solventi organici, il prodotto è velocemente biodegradabile secondo lo standard OECD 301a, e questo lo distingue da ogni altro prodotto sul mercato, dichiara Alexander Wagner, Responsabile del Product Management per la Chimica. “I test eseguiti con gruppi di clienti selezionati hanno mostrato che X-TREME Parts Cleaner è significativamente più efficace rispetto agli altri prodotti chimici”. Questo prodotto viene offerto esclusivamente da Berner.

Vernice protettiva per componenti elettriche

Berner ha una nuova soluzione per la manutenzione delle batterie dei veicoli. L’azienda B2B offre una vernice adesiva molto forte che va a proteggere le parti elettriche e rende la batteria più resistente ai danni da corrosione e agli agenti esterni. In questo modo la durata della batteria viene prolungata significativamente. La vernice protettiva può essere applicata facilmente con una pratica bomboletta spray. In questo modo è possibile risparmiare tempo e denaro durante la revisione. La vernice protettiva è utilizzabile non solo per le batterie, ma anche per cavi, connettori, trasformatori, bobine, e molte altre componenti. Inoltre, è compatibile con metallo, alluminio, vetro e diverse plastiche.

SMARTscan e il database delle sostanze pericolose

Grazie a molti nuovi servizi, Berner darà la possibilità ai professionisti di focalizzarsi sul loro core business. “Ci occupiamo di molti processi che spesso ottimizzano i tempi, dalla gestione della fase di riordino tramite soluzioni automatiche (o smart) fino alla gestione del rischio chimico dei prodotti forniti” afferma Florian Sommer. Un buon esempio di ciò è “l’ordine più semplice che mai”. Grazie a SMARTscan, i clienti Berner possono effettuare velocemente il loro ordine scansionando i codici a barre dei prodotti. In questo modo risparmiano molto tempo, verificando a sistema tutti gli eventi di riordino ed escludendo gli errori di un ordine manuale. Con i ripiani dotati di bilance SmartScale, la gestione del riordino con le logiche Kamban risulta particolarmente efficace e si ha sempre a portata di mano il materiale di cui si ha bisogno.

Berner è un fornitore leader nel settore delle soluzioni chimiche intelligenti, e aiuta i suoi clienti nel gestire il rischio chimico dei prodotti acquistati. L’azienda B2B sta attivando il suo sistema di gestione della sicurezza dei prodotti in diversi Paesi europei. Il servizio digitale offre agli operatori delle officine la possibilità di rendere disponibili tutte le informazioni dei prodotti chimici in uso asseverando alle normative in merito alla sicurezza e alla prevenzione dei lavoratori, oltre alla salvaguardia dell’ambiente. L’applicazione è disponibile per qualsiasi tipo di device e si aggiorna automaticamente. I professionisti del settore automobilistico sono sempre aggiornati e possono mostrare le certificazioni in qualsiasi momento.

Gli additivi, Cleanstar Magic e Bacticyd

Berner offre ai suoi clienti molte altre opportunità per il loro business. Un buon esempio di ciò è rappresentato dagli additivi di alta qualità. Essi proteggono il motore dai danni causati dalla combustione inefficiente del carburante e dai conseguenti residui. Gli additivi Berner hanno anche una funzione di pulizia per le brevi distanze e per il traffico intermittente. Ciò previene o, addirittura, impedisce il deterioramento delle prestazioni di carburanti e lubrificanti.

Si può generare ulteriore fatturato direttamente dal serbatoio per il lavaggio grazie a Cleanstar Magic, un’esclusiva Berner. Il prodotto completo pulisce e rende idrorepellente il parabrezza in una sola applicazione. Lo speciale effetto perlato garantisce un effetto idrorepellente duraturo. “Con il nostro prodotto tutto in uno i costi sono fino a sei volte inferiori,” dichiara Florian Sommer. “I professionisti dell’automotive possono così aumentare il loro profitto e la soddisfazione dei clienti in una mossa sola”.

Berner propone anche delle soluzioni per la manutenzione dei sistemi di aria condizionata. La pulizia professionale ora è più semplice grazie a un prodotto innovativo. Con Bacticyd Spray di Berner, è possibile completare il lavoro premendo un solo tasto. Il prodotto, con presidio medico chirurgico n. 19207, libera il sistema di aria condizionata dalle infestazioni fungine, disinfetta il sistema di ventilazione e assicura un clima piacevole e durevole con il suo profumo fresco.

© riproduzione riservata
made by nodopiano