Continental avanza alla fase 4 dello stabilimento di pneumatici di Hefei
Nel pomeriggio del 17 agosto, Yu Aihua, segretario del partito della città di Hefei, provincia di Anhui, ha avuto un colloquio con Christian Kötz, capo della divisione Continental Tyres.
Tyrepress China ha appreso che Yu e Kötz hanno parlato di “accelerare la costruzione della quarta fase del progetto (fabbrica di Hefei)” e di pianificare il successivo “progetto del centro di ricerca e sviluppo per l’elettronica automobilistica”.
I media locali di Hefei hanno affermato: “Le due parti hanno concordato di cogliere le opportunità per lo sviluppo dell’industria automobilistica basata sulla nuova energia e di mantenere il ritmo di frequenti interazioni.”
È stato riferito che nel luglio di quest’anno, i dipartimenti competenti di Hefei hanno visitato la sede centrale di Continental ad Hannover, in Germania.
Le statistiche mostrano che lo stabilimento Continental di Hefei ha iniziato la produzione nel 2011 e ha raggiunto una produzione annua di 12 milioni di pneumatici per autovetture e 3 milioni di pneumatici per biciclette.
Nel 2022, la base produttiva ha raggiunto un valore di produzione di 6,34 miliardi di yuan (circa 800 milioni di euro). Secondo i media locali, la quarta fase dello stabilimento Continental di Hefei prevede una capacità produttiva di 6 milioni di pneumatici per autovetture e 2 milioni di pneumatici per biciclette.