Notizie

Prinx Chengshan: i risultati finanziari dei primi 6 mesi del 2023

Prinx Chengshan Holdings Limited ha annunciato i risultati non certificati per il semestre conclusosi il 30 giugno 2023.

Nella prima metà del 2023, beneficiando della ripresa dell’economia nazionale e dell’aumento della domanda del mercato estero, il volume totale delle vendite di Prinx Chengshan ha raggiunto 11,5 milioni di unità (che rappresentano un aumento su base annua del 22,8%). Il volume delle vendite di pneumatici TBR è stato di 3,7 milioni di unità (che rappresentano un aumento su base annua del 10,9%) e il volume delle vendite di pneumatici vettura è stato di 7,6 milioni di unità (che rappresenta un aumento su base annua del 28,6%).

I ricavi totali hanno registrato 4.336,2 milioni di RMB, con un aumento su base annua di circa il 6,0%. Beneficiando della diminuzione dei prezzi delle materie prime e delle tariffe di trasporto marittimo, il margine di profitto lordo è migliorato in modo significativo.

L’utile lordo è aumentato del 53,3% su base annua a 823,1 milioni di RMB. L’utile attribuibile agli azionisti è ammontato a 327,1 milioni di RMB, con un incremento su base annua del 106,3%.

Durante i primi 6 mesi del 2023, la società ha completato lo sviluppo e il lancio di un totale di 193 nuovi prodotti e si ha iniziato lo sviluppo di 22 prodotti TBR e 7 vettura. Allo stesso tempo, Prinx Chengshan ha rafforzato la costruzione della piattaforma di ricerca e sviluppo PLM e ha migliorato le capacità di ricerca e sviluppo digitale e di progettazione. In termini di nuove tecnologie, Prinx Chengshan ha fatto passi da gigante nella tecnologia di resistenza al rotolamento di livello A, nella tecnologia di aderenza sul bagnato, nella tecnologia di miglioramento del rinforzo del tallone dei pneumatici per prodotti pesanti e nella tecnologia di rinforzo del tallone multicomposito.

Basandosi sulla struttura della capacità produttiva nazionale ed estera, sviluppo equilibrato delle vendite nei mercati nazionali, internazionali e OE

Prinx Chengshan ha promosso con fermezza la trasformazione e il miglioramento dell’intelligenza industriale negli ultimi anni e attualmente ha due importanti basi di produzione nello Shandong e in Thailandia.

L’attuale capacità produttiva annuale della base di produzione di pneumatici nello Shandong ha raggiunto rispettivamente 7.400.000 e 11.200.000 unità di pneumatici TBR e PCR. La base di produzione di pneumatici in Thailandia ha attualmente una capacità produttiva annua rispettivamente di 2.000.000 di unità di pneumatici TBR e 8.000.000 di unità di pneumatici PCR.

La base produttiva thailandese implementa una gestione digitale e intelligente in tutti gli aspetti della produzione di pneumatici e adotta apparecchiature di produzione e collaudo automatiche di livello internazionale.

Con prodotti e servizi eccellenti, Prinx Chengshan ha guadagnato una buona reputazione nei mercati esteri, con i suoi prodotti che coprono più di 100 paesi e regioni. Alla data della presente relazione, gli ordini ricevuti dal Gruppo continuano a crescere costantemente e le basi produttive di pneumatici nello Shandong e in Thailandia sono attualmente in piena attività.

Prinx Chengshan avvierà il progetto di fase III della base di produzione di pneumatici in Thailandia (2,0 milioni di unità di pneumatici PCR all’anno) nella seconda metà del 2023. Allo stesso tempo, la base di produzione di pneumatici di Shandong migliorerà la capacità di produrre pneumatici vettura ad alte prestazioni attraverso la trasformazione tecnologica, l’aggiornamento delle apparecchiature e l’ottimizzazione dei processi.

Sviluppo del prodotto e del marchio e implementazione della strategia di sviluppo della differenziazione del marchio

Durante il periodo di riferimento, il gruppo ha continuato a lavorare sullo sviluppo dei prodotti, sia nel mercato interno che all’estero. Nel mercato domestico, Prinx Chengshan ha creato superiori per vari canali, segmentando il mercato, e ha ricevuto buoni feedback dal lancio di nuovi prodotti. Tra questi, “Hua Ren Tire”, il prodotto di punta della serie “Hua” di Chengshan, ha vinto il “Best Popularity Award” del Gold Prize, e CFH123A di Chengshan è stato premiato con il “Trusted Product by Trucks Brothers”. Allo stesso tempo, Prinx Chengshan ha fornito un supporto flessibile e variabile per diversi canali di vendita, promuovendo l’espansione dell’attività di vendita su molteplici dimensioni e migliorando l’esperienza dell’utente.

Nel mercato internazionale, con il rapido sviluppo del business nei mercati esteri, Prinx Chengshan ha accelerato il processo di internazionalizzazione dei propri marchi. Nel maggio 2023, Prinx, un marchio del gruppo, ha organizzato un grande evento di lancio a Milano, e ha annunciato ufficialmente il suo ingresso nel mercato europeo.

Il marchio Fortune Tire è diventato lo sponsor ufficiale esclusivo dei pneumatici dell’USA Pickleball, una specie di tennis che si gioca negli Stati Uniti sui campi da badminton.

Guardando avanti alla seconda metà del 2023, nonostante le incertezze sulle prospettive di sviluppo dell’economia globale, Prinx Chengshan continuerà ad adottare una rigorosa disciplina finanziaria e una gestione prudente e a promuovere persistentemente la strategia principale di “leadership di costo, guidata dall’efficienza, concorrenza differenziata e produzione globale”.

Attraverso prodotti e marchi differenziati, Prinx Chengshan ottimizzerà la struttura del prodotto e il layout dei canali, rafforzerà la sua competitività di base e creerà valore per i clienti, la società e gli azionisti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano