S8 Capital cambia il nome dello stabilimento russo da Continental Kaluga a Cordiant Kaluga
La holding S8 Capital, che ha acquisito le attività di Continental AG in Russia, ha cambiato il nome dello stabilimento produttivo LLC Continental Kaluga (ООО Континентал Калуга) in LLC Cordiant Kaluga (ООО Кордиант Калуга). Il nuovo nome legale dell’ex stabilimento Continental di Kaluga, a circa 100 miglia a sud-ovest di Mosca, è entrato in vigore il 17 agosto 2023.
Il Consiglio di Sorveglianza di Continental aveva approvato un investimento iniziale di 240 milioni nel progetto dell’impianto di Kaluga nell’aprile 2011. Un memorandum d’intesa era stato firmato dall’amministratore delegato Elmar Degenhart e dal governatore della regione di Kaluga Anatoly Artamonov ad Hannover, in Germania, nel luglio 2011 e la prima pietra dello stabilimento era stata posata a novembre. Lo stabilimento di Kaluga è diventato operativo nel 2013.
S8 Capital ha acquisito, lo scorso maggio, il 100% delle azioni del produttore di pneumatici Cordiant, che gestisce due impianti nella regione russa di Omsk e un terzo a Yaroslavl.