Mercato

Profitti in calo per Sumitomo, nonostante l’aumento delle vendite

Sumitomo Rubber Industries (SRI) è stata in grado di aumentare significativamente le vendite a livello di Gruppo: +16,4% nel periodo da gennaio a giugno. Allo stesso tempo, tuttavia, l’utile operativo si è dimezzato, cosicché il produttore, attivo in Europa principalmente con il suo marchio Falken, deve anche accettare un calo significativo dei margini. Questo è particolarmente vero per il settore dei pneumatici.

SRI registra infatti un ritorno sulle vendite solo all’1,8%, rispetto al 6,4% del rapporto semestrale dello scorso anno. Le vendite di pneumatici in tutto il mondo sono state però superiori del 16,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e quelle in Europa sono aumentate addirittura del 22,8%. Per il produttore giapponese, il mercato locale ha rappresentato il 17,5% delle vendite (anno precedente: 16,9%). Sullo sfondo di tali cifre, Sumitomo Rubber Industries ha anche rivisto leggermente al ribasso le sue previsioni per l’intero anno, inclusi i pneumatici.

Scarica i risultati semestrali di Sumitomo

© riproduzione riservata
made by nodopiano