Mercato

I marchi del Gruppo Alves Bandeira alla Dakar Classic

Il Gruppo Alves Bandeira sponsorizzerà con i suo marchi MatraX Tyres, Alves Bandeira e Tyres Online un pilota e un team che parteciperanno alla Dakar Classic del prossimo anno.

João Costa tornerà infatti alla Dakar Classic nel 2024, al volante di una UMM Alter, dopo aver esordito nell’evento nel 2022, chiudendo all’ottantesimo posto assoluto, alla guida di una SsangYong Musso. La stessa vettura è stata guidata alla Dakar del 1997 da Patrick Tambay e Jerome Rivière.

Dakar Classic è un evento rinomato che risale all’era dei pionieri, radicato nella storia di Dakar, consentendo ai veicoli degli anni ’80 e ’90 di colpire ancora una volta le piste di Dakar.

Il veicolo UMM Alter non solo rappresenta il marchio portoghese União Metalo-Mecânica, ma vanta anche un ampio curriculum in Portogallo. Inizialmente è stata la prima vettura per il pilota Francisco Esperto nel Trofeo UMM. Questo veicolo è stato preparato per l’evento dal noto meccanico portoghese Carlos Barbosa “Tucha” e sarà guidato da Luís Galvão.

Il  Gruppo Alves Bandeira  non poteva mancare di far parte di questo progetto portoghese. Pertanto, João Costa e il suo team avranno il supporto dei marchi MatraX Tyres , Alves Bandeira e Tyres Online in questo evento internazionale.

Questa sarà la 4° edizione della Dakar Classic e si svolgerà in Arabia Saudita dal 5 al 19 gennaio 2024.

© riproduzione riservata
made by nodopiano