Mercato

Nexen Tire annuncia la partnership con la Juventus

Nexen Tire ha annunciato oggi la sua ultima collaborazione con la Juventus. Questa partnership strategica rappresenta un entusiasmante passo avanti negli sforzi di marketing sportivo dell’azienda, con l’obiettivo di aumentare la conoscenza del marchio e il coinvolgimento dei tifosi di calcio in Europa.

La partnership Nexen Tire e Juventus FC è stata lanciata ufficialmente lunedì 10 luglio 2023, all’Allianz Stadium di Torino. Alti rappresentanti di entrambe le aziende hanno partecipato all’evento. Questa data storica segna l’inizio di un entusiasmante viaggio che porterà la visibilità del marchio Nexen Tire a nuovi livelli.

“Siamo lieti di annunciare la nostra partnership con Juventus, una squadra nota per avere il più alto numero di tifosi in Italia”, ha dichiarato DC Kim, Vice President – Europe Marketing & Sales di Nexen Tire. “Questa collaborazione si inserisce perfettamente nei nostri piani strategici di sviluppo nel mercato europeo, in particolare con l’imminente lancio della seconda fase di espansione dello stabilimento europeo quest’anno. La collaborazione con questa prestigiosa squadra di calcio italiana offre grandi opportunità e accrescerà la brand awareness di Nexen Tire in tutto il continente”.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Nexen Tire come nostro partner ufficiale per gli pneumatici“, ha affermato Tiziana Di Gioia, Chief Commercial Officer di Juventus, “la loro reputazione globale nella produzione di pneumatici di alta qualità si allinea perfettamente con la nostra ambizione di eccellenza. Siamo lieti di accogliere Nexen Tire nella famiglia Juventus in qualità di nostro sponsor ufficiale della categoria pneumatici”.

Basandosi sul continuo successo nel marketing sportivo, Nexen Tire ha scelto strategicamente di collaborare con la Juventus, una squadra che incarna la passione, il successo e un enorme seguito di tifosi. Questa collaborazione si allinea perfettamente con la strategia dell’azienda per il mercato europeo.
Il produttore di pneumatici avrà una visibilità di primo piano all’interno dello stadio come sponsor ufficiale di pneumatici della Juventus, assicurando che il marchio sia ben visibile e in primo piano durante le partite. Questa esposizione offre un’eccezionale opportunità di entrare in contatto con i tifosi a un livello più profondo, aumentando il riconoscimento del marchio e incoraggiandone il coinvolgimento. Le campagne digitali dinamiche sfrutteranno la potenzialità dei social media e delle piattaforme online per creare esperienze avvincenti e promuovere l’affinità con il marchio da parte di un pubblico globale.

La partnership con Juventus Football Club, società calcistica italiana professionistica con sede a Torino, in Piemonte, garantisce inoltre a Nexen Tire l’accesso a esperienze di ospitalità esclusive, consentendo all’azienda di interagire direttamente con clienti e consumatori in modi unici e memorabili. Questi programmi di ospitalità creeranno forti opportunità per instaurare connessioni durature e rafforzare la fidelizzazione al marchio.

Fino all’ultima stagione Nexen Tire era sponsor del Milan, di cui adesso è sponsor Kumho.

© riproduzione riservata
made by nodopiano