Michelin espande la capacità produttiva dello stabilimento cinese di Shenyang
Michelin prevede di investire 200 milioni di yuan, inclusi 7,515 milioni di yuan in investimenti per la protezione ambientale, per espandere la capacità produttiva di pneumatici per auto nella sua fabbrica di Shenyang, in Cina, per aggiungere altri 1,3 milioni di pneumatici.
La nostra testata cinese Tyrepress China ha appreso che questo progetto dovrebbe ampliare la capacità produttiva di pneumatici per autovetture sulla linea dei pneumatici per camion e autobus, che verrebbe smantellata. In altre parole, i piani di espansione non aggiungeranno un’area di officina, piuttosto, verranno installate nuove attrezzature al posto delle precedenti.
A seguito dei cambiamenti nella domanda da parte del mercato, lo stabilimento Michelin Shenyang ha smantellato tre linee di produzione di pneumatici radiali per camion e autobus alla fine del 2021, riducendo la capacità produttiva annuale da 1,8 milioni a 1,1 milioni. Dopo aver eliminato la linea di vulcanizzazione dei pneumatici per autocarri e autobus, il produttore francese prevede di utilizzare la capacità rimanente per aumentare la produzione di pneumatici per autovetture. Oltre ad ampliare una linea di vulcanizzazione PCR, Michelin ricostruirà anche la stazione di acque reflue esistente.
Una volta completato il progetto di espansione complessivo, la capacità PCR dello stabilimento Michelin Shenyang aumenterà a 17,3 milioni di pneumatici all’anno.