Giti Tire nomina senior manager automotive engineering Europe OE
Giti Tire ha nominato Lars Ohnsorge Senior Manager Automotive Engineering Europe OE. La società ha affermato che la nomina dell’esperto professionista di pneumatici rafforzerà ulteriormente le sue operazioni di primo equipaggiamento, dopo l’assunzione di Nicolas Kluson come key account manager Europe OE ad aprile, fornendo sia un supporto tecnico approfondito che la direzione del Centro europeo di ricerca e sviluppo dell’azienda a Hannover, Germania.
Giti ha affermato che il suo nuovo team OE si concentrerà immediatamente sulle relazioni OE esistenti del produttore con BMW Group, Fiat Chrysler Automobiles (FCA), VW Group (Audi, Seat, Skoda, VW) e VW Veicoli Commerciali, oltre a presentare il marchio e la filosofia di business Giti ad altri importanti produttori di veicoli.
Ohnsorge arriva da Kumho Tire Europe, dove ha ricoperto il titolo di senior manager dell’ingegneria automobilistica dal 2018 al 2022. Ha ricoperto anche diverse altre posizioni incentrate sugli OE. Dal 2011 al 2018 è stato senior manager European OE / head of automotive engineering presso il Nexen Tire Europe Technical Center. In precedenza, ha lavorato come key account manager OE per Daimler, AMG e Smart presso Bridgestone Germania.
Chris Bloor, direttore delle vendite internazionali e del marketing di Giti Tire, ha dichiarato: “L’incredibile conoscenza tecnica di Lars e i contatti in tutto il settore saranno una risorsa enorme nel nostro programma OE e saranno vitali mentre passiamo dalla nomination alla produzione in serie in diversi progetti. Insieme a Nicolas abbiamo creato un team OE molto competente, dotato e dedicato che sarà supportato non solo dal Centro europeo di ricerca e sviluppo, ma da tutti i nostri team in tutto il mondo per assicurarci di raggiungere i nostri obiettivi aziendali locali. Il futuro sembra molto luminoso.”
Lars Ohnsorge ha aggiunto: “La conoscenza tecnica all’interno della rete globale di Giti Tire è sorprendente, con letteralmente decine e decine di allestimenti OE in tutti i continenti che dimostrano le capacità dei nostri pneumatici, degli impianti di produzione, dei sistemi di consegna e di quelli finanziari.
“Non vedo l’ora di svolgere un ruolo importante nel garantire che le nostre operazioni OE europee diventino un attore di primo piano nel mercato delle autovetture e posso garantire che nei prossimi mesi e anni vedrete molti più annunci di accordi.”