Assemblea generale di Delticom: il management conferma le previsioni per l’intero anno

Dopo tre anni, gli azionisti di Delticom AG hanno potuto incontrarsi di persona per l’Assemblea annuale, ad Hannover, dove c’è la sede del principale rivenditore online di pneumatici europeo (foto).
Secondo un comunicato stampa emesso dall’azienda, il 52,79% del capitale sociale era presente ie gli azionisti hanno “approvato tutti i punti all’ordine del giorno a larga maggioranza”.
Andreas Prüfer, CEO e co-fondatore di Delticom, ha delineato, tra le altre cose, “le tendenze attuali, il loro impatto sul futuro del mercato dei pneumatici di ricambio in Europa, le conseguenti opportunità di posizionamento per Delticom e la riorganizzazione interna con le relative misure di riduzione dei costi”. Nella sua relazione sul bilancio annuale 2022, ha fatto riferimento al “successo della vendita” della filiale statunitense nel gennaio dello scorso anno e “alle sfide cicliche che la società ha superato con successo grazie alla sua elevata flessibilità”.

Delticom AG continuerà a beneficiare della crescente importanza di Internet, come canale di vendita, anche in futuro. Al momento attuale, il management continua a prevedere per il 2023 ricavi compresi tra 500 e 534 milioni di euro e, in base alle vendite, un EBITDA operativo compreso tra 14 e 18,9 milioni di euro.

