Mercato

Radar Tyres pronta con la gamma qualità/prezzo per veicoli elettrici

Omni United, annuncia il lancio della gamma di pneumatici per veicoli elettrici (EV) con il suo marchio di punta Radar Tyres.

“Il lancio della nostra nuova gamma di pneumatici per veicoli elettrici rappresenta il nostro impegno a soddisfare le esigenze in continua evoluzione di questo mercato”, ha dichiarato GS Sareen, Fondatore e CEO di Omni United. “I consumatori che finora hanno utilizzato pneumatici ‘normali’, a causa della mancata disponibilità o dell’elevato costo dei pneumatici EV, stavano ottenendo un chilometraggio molto basso. Grazie alla nostra nuova mescola e costruzione, che hanno superato rigorosi test, siamo molto fiduciosi che i consumatori potranno ottenere un elevato chilometraggio da questi pneumatici. Comprendiamo l’importanza di fornire pneumatici che non solo siano accuratamente testati, ma che superino anche i requisiti prestazionali a confronto con le principali marche, rendendo così i prodotti premium accessibili a tutti i conducenti. Con la nuova gamma per veicoli elettrici continuiamo a dimostrare il nostro impegno per l’ambiente, una causa che sosteniamo dal lontano 2013.”

L’introduzione della Radar EV Collection segna una pietra miliare importante per Omni United nell’andare incontro alle esigenze in evoluzione del segmento dei veicoli elettrici. Omni United continua a investire in ricerca e sviluppo e in test di prodotto, migliorando costantemente i confini della sua offerta, per stare al passo con il settore automobilistico in rapida evoluzione.

La EV Collection include una gamma di pneumatici dedicati per le auto EV, la Radar All Season EV, ma anche le versioni EV delle linee DIMAX ed RPX.

Il nuovo pneumatico All Season EV presenta una mescola del battistrada di nuova generazione, che consente di ottenere un chilometraggio molto elevato e prestazioni di sicurezza al top della categoria, e nuovi componenti strutturali, che contribuiscono a fornire a comfort di marcia bilanciato, sensazione di sterzata superiore e bassissima rumorosità.

L’All Season EV ha dimostrato di avere prestazioni simili a quelle dei marchi di pneumatici premium in vari parametri – afferma l’azienda. Sono stati condotti test rigorosi appositamente per valutare le prestazioni del battistrada sotto il peso maggiore della batteria e con le condizioni di coppia più elevate dei veicoli elettrici. I risultati dei test sono stati “eccezionalmente impressionanti“, dice l’azienda ,che, di conseguenza, offre una garanzia di usura del battistrada di 40.000 miglia (in Nord America). In questo modo i clienti possono disporre di un’offerta di prodotti alla pari con i marchi leader disponibili nel mercato.

L’All Season EV è attualmente disponibile in 5 popolari allestimenti Tesla con diametri del cerchio da 18″ a 20″.

Inoltre, i modelli compatibili con EV nel Dimax R8+, Dimax R8 e RPX 800, che sono stati progettati per soddisfano i requisiti dei veicoli elettrici e ibridi alimentati a batteria, sono disponibili in 5 dimensioni popolari con diametri del cerchio da 15” a 17”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano