Il Salone di Ginevra torna nel 2024
Dopo che il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (GIMS), meglio conosciuto come Salone di Ginevra, ha dovuto essere annullato più e più volte, i responsabili della fondazione che l’organizza ora vogliono fare un nuovo tentativo per il 2024.
Come scrive il Comité Permanent du Salon International de l’Automobile de Genève, in un recente comunicato stampa, GIMS non solo potrà celebrare il suo ritorno a Ginevra da lunedì 26 febbraio a domenica 3 marzo 2024, ma anche il suo 100° anniversario.
A causa della pandemia, gli organizzatori della fiera avevano annullato l’edizione 2023 della fiera a Ginevra, spostandola in Qatar. L’ultima edizione andata in scena a Ginevra risale quindi al 2019.
Il comitato organizzatore della fiera, oltre ad annunciare la prossima data del Salone, ha anche eletto un nuovo presidente, l’avvocato ginevrino Alexandre de Senarclens (a sinistra nella foto con Sandro Mesquita, direttore generale del GIMS), che sostituirà Maurice Turrettini, che andrà in pensione, come presidente della fondazione, il 1° luglio.