Meccanica

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del FAP

MOTIP, marchio di European Aerosols, propone un prodotto studiato per una pulizia rapida ed efficacie dei filtri FAP. European Aerosols è leader di mercato in Europa nella progettazione e nella produzione di spray tecnici dedicati ai professionisti dell’autoriparazione ai quali offre una gamma completa di prodotti per tutte le necessità dell’officina.

Il know-how che EA racchiude in ogni bomboletta spray gli consente di proporre prodotti all’avanguardia: efficaci, pratici e sicuri. La formulazione senza solventi di M515 garantisce la non infiammabilità e il rischio di corrosione dei componenti senza rinunciare al potere di detersione.

La manutenzione del filtro antiparticolato dei motori diesel è un intervento importante non solo per garantire la riduzione dell’emissione dei gas di scarico particolarmente dannosi per l’ambiente ma anche per assicurare un corretto funzionamento della vettura.

La bomboletta spray di MOTIP M515 consente di detergere il filtro senza la necessità di smontarlo, seguendo una rapida procedura:

  • Dopo aver lasciato raffreddare il motore portandolo a una temperatura sotto i 50° C, smontare il sensore di pressione o di temperatura seguendo le istruzioni del costruttore del veicolo.
  • Agitare energicamente la bomboletta e svuotare il suo contenuto erogandolo ad intervalli regolari (3-5 volte) e lasciandolo agire 5 secondi. Assicurarsi di utilizzare l’apposito tubo in dotazione.
  • Re-installare il sensore di temperatura o pressione e accendere il motore lascandolo girare per 15 minuti, in modo da far evaporare la maggior parte del prodotto.
  • Effettuare un Test-Drive su strada di 30 minuti; durante questa operazione si potrebbe verificare una formazione di fumo dallo scarico.
  • Smaltire la bomboletta vuota seguendo le indicazioni riportate sull’etichetta

Lo spray M515 è formulato con una soluzione con tensioattivi specifici, senza solventi e un propellente inerte a base di CO2 che conferiscono al prodotto un mix di qualità fondamentali: potere pulente, non infiammabilità e non corrosivo.

M515 è disponibile nel pratico formato da 500 ml, il più richiesto dal mercato, e può essere utilizzato in qualsiasi posizione, anche rovesciato, grazie alla pratica funzione di erogazione a 360°.

L’etichetta del prodotto è stata studiata per fornire informazioni utili, anche in italiano, su contenuto, applicazione, smaltimento e avvertenze. Tutti i prodotti MOTIP sono facilmente riconoscibili grazie alla fascia colorata che indica in modo chiaro l’applicazione: Rosso- Protezione; Arancione-Lubrificazione; Giallo-Detersione; Blu-Montaggio; Verde-Strumenti e Applicazioni speciali. Questa codifica consente al professionista di orientarsi nella scelta del prodotto più adatto in funzione delle sue esigenze.

© riproduzione riservata
made by nodopiano