Vettura

Vredestein presenta il nuovo all-season Quatrac Pro+

Apollo Tyres ha rivelato i dettagli del nuovissimo Vredestein Quatrac Pro+, un pneumatico all-season, dedicato alle vetture a elevate prestazioni e ai SUV, che stabilisce nuovi punti di riferimento in termini di aderenza, durata ed efficienza. Il nuovo pneumatico sarà commercializzato in tutta Europa a partire dal mese di agosto 2023 e, una volta completato il lancio sul mercato, sarà disponibile in 108 misure per cerchi da 17 a 22 pollici.

Image

Con l’introduzione di questo nuovo pneumatico, proposto nelle stesse misure del noto Vredestein Quatrac Pro, che rimarrà in gamma, Vredestein, il marchio premium di Apollo Tyres, continua a offrire il più ampio portafoglio di pneumatici all-season sul mercato. Il nuovo Quatrac Pro+ vanta la migliore aderenza della categoria su strade bagnate e, rispetto al Quatrac Pro, il 5% in più di aderenza sulla neve e il 5% di resistenza al rotolamento in meno, migliorando quindi i consumi di carburante. Le prestazioni che caratterizzano questo pneumatico durante tutto l’anno sono anche merito di un design del battistrada all’avanguardia e di una nuova sofisticata miscela di ingredienti per la mescola. Le scanalature longitudinali più ampie facilitano la rapida evacuazione dell’acqua, mentre le lamelle al centro del battistrada migliorano il deflusso dell’acqua e contrastano l’aquaplaning. L’innovativa mescola è caratterizzata da polimeri di nuova generazione e da un’elevata percentuale di silice e resina per migliorare la trazione sulle superfici bagnate e ottimizzare la risposta dello sterzo e la stabilità sulla neve e sul fango. Il nuovo pneumatico è caratterizzato da robusti tasselli sulla spalla esterna che offrono una maggiore stabilità in curva e garantiscono la massima aderenza sulla neve anche in condizioni di freddo intenso. Quatrac Pro+ riporta il simbolo della “montagna a 3 cime con fiocco di neve” sul fianco, che ne certifica le prestazioni in ogni condizione atmosferica, e l’efficacia anche nelle più rigide condizioni invernali.

Image

Rispetto al Quatrac Pro, la percentuale di materiali sostenibili che sono stati utilizzati nello pneumatico è aumentata dell’1,5%, in linea con gli obiettivi ambientali a lungo termine di Apollo Tyres. “Quatrac Pro+ è il risultato di 30 anni di innovazione nel competitivo mercato europeo all-season” afferma Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres. “La nostra nuova gamma segna un passo in avanti per il segmento, grazie alle nuove mescole e a un design distintivo. In qualsiasi settore, è estremamente difficile mantenere la posizione di leader, tuttavia il nostro team di ricerca e sviluppo nei Paesi Bassi, ha migliorato ulteriormente le prestazioni, offrendo al contempo un’impressionante disponibilità di misure, anche per alcuni dei cerchi di maggiori dimensioni in circolazione”.

Image

© riproduzione riservata
made by nodopiano