Agricoltura

BKT e lo sport: fare la differenza senza fare differenze

Non dimenticare mai che la violenza non appartiene al mondo dello sport. Questo è il messaggio centrale che BKT, noto e riconosciuto sponsor di molte discipline sportive a livello mondiale, vuole comunicare alla sua community, poiché l’importante dibattito sul razzismo nello sport continua ad essere un tema cruciale.

Rajiv Poddar, amministratore delegato congiunto di BKT e coordinatore globale delle iniziative imprenditoriali legate allo sport, afferma: “In qualità di sponsor impegnato in molteplici discipline sportive, è nostra responsabilità promuovere i valori fondamentali di inclusione, rispetto e uguaglianza. Lo sport, nella sua forma migliore, offre un’arena in cui le persone possono riunirsi, competere e celebrare la diversità senza discriminazioni di alcun tipo.

Il razzismo nello sport è quindi come una ferita purulenta che va affrontata con determinazione e unità, sviluppando sinergie tra atleti, tifosi, società sportive e sponsor. Perché non c’è dubbio che lo sport può essere un potente mezzo di cambiamento sociale e solo insieme possiamo vincere questa partita di civiltà.

Siamo consapevoli che c’è ancora molto da fare e BKT è pronta e preparata a fare la sua parte!”

L’invito di BKT è un chiaro incoraggiamento: insieme possiamo creare un futuro, in cui lo sport rappresenti davvero la diversità, in cui ogni giocatore e tifoso possa godersi un buon gioco senza timore di discriminazioni o pregiudizi.

“È fondamentale promuovere la diversità e l’uguaglianza nello sport attraverso politiche concrete e un dialogo aperto e continuo”, conclude Rajiv Poddar. “Solo così possiamo superare le barriere del razzismo e creare un futuro, in cui lo sport sia occasione di inclusione e ispirazione per tutti. Il razzismo non ha posto nel nostro ideale di sport e dobbiamo sforzarci di superarlo in tutte le sue manifestazioni”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano