Notizie

All’asta il Pirelli Pole Position Award di Imola per raccogliere fondi per l’Emilia Romagna

Il mini pneumatico del Pirelli Pole Position Award che avrebbe dovuto essere consegnato al poleman del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna sarà messo all’asta con altri memorabilia per raccogliere fondi in supporto dell’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna.

L’iniziativa è organizzata da Formula 1, Pirelli, Ferrari Trento, Automobile Club d’Italia e Formula Imola con il supporto di Memento Exclusives.

C’è tempo fino al 6 giugno per presentare un’offerta sul sito f1authentics.com per aggiudicarsi l’iconica riproduzione del pneumatico P Zero con cui sarebbe stato premiato il pilota più veloce delle qualifiche di Imola. Per l’occasione, il Pole Position Award è stato firmato a Monaco da tutti i piloti di Formula 1.

“L’intera comunità della Formula 1 si è unita per supportare la regione Emilia Romagna, duramente colpita dal maltempo la settimana scorsa.” – ha detto il Direttore di Pirelli Motorsport, Mario Isola“Insieme agli altri Global Partner di Formula 1, abbiamo offerto un piccolo contributo per raccogliere fondi a supporto della popolazione interessata dall’alluvione. Il Pirelli Pole Position Award con cui avrebbe dovuto essere premiato il poleman di Imola, è stato autografato da tutti i piloti di Formula 1 qui a Monaco e andrà ora all’asta. Speriamo che tutti gli appassionati si contendano questo pezzo unico, contribuendo ulteriormente ad aiutare le persone che stanno vivendo momenti di grande difficoltà in Emilia-Romagna”.

Oltre al Pirelli Pole Position Award, saranno messi all’asta anche la bottiglia di spumante di Ferrari Trento, firmata da tutti i piloti, che avrebbe dovuto essere stappata dal vincitore della gara di Imola e i quattro trofei preparati per il podio della Formula 1.

© riproduzione riservata
made by nodopiano