Notizie prodotti

Triangle Tyre: innovazione e performance in OTR

Triangle sviluppa continuamente la sua gamma di pneumatici OTR, testando e producendo prodotti per cantieri edili, cave e miniere sotterranee.

La gamma attuale copre pneumatici radiali fino al 63 pollici, che è la dimensione più grande al mondo per il segmento OTR. Le dimensioni allestite nel settore minerario su dumper rigidi con capacità di carico fino a 400 tonnellate collocano Triangle tra i principali produttori mondiali di questo segmento.

Il produttore del Far East fornisce modelli e mescole appositamente studiati per le diverse esigenze di ogni mercato con un occhio di riguardo a quello europeo.

Nuovi prodotti sono stati recentemente introdotti: l’ultimo TL559S+ L5 *** L5 nelle misure 20.5R25 e 23.5R25, specificamente progettato per pale gommate, sia per miniere di superficie che sotterranee, consente di trasportare carichi maggiori rispetto al precedente indice di carico a 2 stelle versione e offre maggiore resistenza agli urti, maggiore usura e massima capacità di carico.

Nel segmento degli autocarri con cassone ribaltabile rigido, Triangle ha introdotto il TB577A Super *** E4 con profondità del battistrada maggiorata che rappresenta la soluzione ideale per gli autocarri con cassone ribaltabile medio con capacità di carico di 60/65 tonnellate.

Il segmento dei pneumatici per gru ha visto l’introduzione del nuovo 445/95R25 TB576 174F E2, sviluppato con una costruzione più leggera per migliorare l’efficienza di utilizzo sulle gru mobili e ottenere una migliore efficienza dei consumi.

Nel segmento dei dumper articolati Triangle detiene un ruolo di primo piano tra i migliori produttori al mondo e le elevate vendite del TB598S E4, pneumatico premium la cui gamma è stata recentemente ampliata con la misura 875/65R29, confermano questa posizione.

Luca Mai, Direttore OTR per l’Europa, afferma “Ascoltiamo sempre il mercato e le esigenze dei clienti seguendo le loro richieste, ampliando la nostra gamma, che è sicuramente una delle più complete e performanti nel mercato dei pneumatici movimento terra. Il continuo sviluppo delle relazioni con i principali produttori di macchine movimento terra ci ha aiutato a raggiungere grandi risultati in termini di prodotti e prestazioni: tra gli altri, Triangle è stata premiata per molti anni con il Caterpillar Platinum Award. La robusta costruzione della carcassa dei prodotti Triangle OTR consente loro di essere riparabili in caso di danneggiamento, continua Mai, e il risultato è che, se i pneumatici vengono utilizzati correttamente durante la prima vita, alla pressione e all’applicazione corrette, sono ricostruibili contribuendo a la sostenibilità ambientale dell’intera azienda”.

Tutti i pneumatici OTR Triangle sono prodotti nello stabilimento cinese all’avanguardia di Huasheng, dove opera anche la ricerca e lo sviluppo, con l’obiettivo di massimizzare le prestazioni dei nostri prodotti.

Triangle Tyre si impegna al miglior costo orario possibile per l’utente finale e la sua flotta, rappresentando una valida alternativa, in termini di sicurezza d’uso e prestazioni, ai marchi premium.

© riproduzione riservata
made by nodopiano