Notizie

Michelin annuncia un investimento da 100 milioni di dollari nello stabilimento agricolo Camso del Kansas

Michelin ha annunciato il piano per investire oltre 100 milioni di dollari nella sua fabbrica di Junction City, Kansas nei prossimi cinque anni per aumentarne la capacità produttiva di cingoli per macchine agricole.

“In Michelin, siamo orgogliosi di collaborare con i nostri clienti che stanno affrontando la sfida di nutrire il mondo in modo più efficiente proteggendo l’ambiente”, ha affermato Alexis Garcin, presidente e CEO di Michelin North America, Inc.

“Questo investimento nella capacità dei cingoli agricoli è un’ulteriore prova del nostro impegno a dare vita alla strategia all-sostenibile di Michelin in Nord America, posizionando l’azienda come leader in questo segmento di mercato in rapida crescita e creando posti di lavoro di cui beneficeranno 200 famiglie nella comunità.”

L’investimento, parte della strategia di crescita globale di Michelin, aumenterà la produzione di cingoli agricoli in gomma Camso per rispondere meglio all’evoluzione del mercato. Ciò include sia i clienti aftermarket che quelli di primo equipaggiamento. Camso, un marchio del gruppo Michelin, è specializzato in pneumatici fuoristrada, cingoli in gomma e sistemi per i settori della movimentazione dei materiali, dell’edilizia, dell’agricoltura e degli sport motoristici.

I prodotti Camso sono progettati per soddisfare le esigenze di mobilità uniche di ogni applicazione nel mercato dei veicoli fuoristrada.

Crescere con i clienti

“In qualità di leader nel segmento Beyond Road, questo investimento è un’ulteriore prova del nostro impegno a collaborare con i nostri clienti”, ha affermato Erick Bellefleur, vicepresidente senior della linea di business globale Beyond Road. “Con questo investimento, non solo saremo in grado di soddisfare una crescente esigenza nel mercato agricolo, ma continueremo anche ad aumentare la nostra forza lavoro in Kansas, dove i nostri team sono ansiosi di affrontare le sfide di domani e servire i nostri clienti che sono anche i nostri vicini.”

Il Kansas ospita tre stabilimenti di produzione Michelin, specializzati in cingoli e ruote in gomma per l’agricoltura. Questi prodotti sono progettati per soddisfare le esigenze di mobilità uniche delle applicazioni agricole nel mercato off-highway.

Attraverso costanti investimenti nell’area, l’azienda ha aumentato la produzione e il numero di persone impiegate nello stato.

Investimento nella produzione nordamericana

Questo è l’ultimo investimento recente per aiutare Michelin a servire meglio i propri clienti. A marzo, la società ha annunciato un investimento di 300 milioni di dollari canadesi in tre stabilimenti della Nuova Scozia, a seguito di un investimento di 175 milioni di dollari USA nei suoi impianti di produzione della Carolina del Sud annunciato nel 2020.

La società ha anche investito più di 20 milioni di dollari negli ultimi due anni per espandersi e migliorare i due stabilimenti Michelin di Emporia, Kansas.

© riproduzione riservata
made by nodopiano