Notizie

Intergomma a Samoter con Maxam

Intergomma ha partecipato al Samoter di Verona con una grande novità: il debutto in fiera di Maxam, brand di cui l’azienda ha preso la distribuzione esclusiva per l’Italia a partire dall’anno scorso. Ce ne ha parlato Antonio Vivaldi, responsabile del primo equipaggiamento dell’azienda di Fornacette.

“Maxam è un’azienda molto reattiva, con una visione molto europea, sia sullo sviluppo di prodotti che sugli strumenti di marketing. Presenta una gamma molto completa, dai prodotti cava cantiere a quelli per skill loader. Abbiamo stretto l’accordo dopo Autopromotec 2022, con i primi prodotti che sono arrivati solo di recente a causa di qualche ritardo nelle consegne.”

Come è andata Samoter?

Siamo tornati a Samoter dopo qualche anno di assenza: la nostra ultima partecipazione risaliva al 2017. Si tratta di una fiera interessante: anche se qualche big, come ad esempio Volvo, non era presente, la partecipazione del pubblico era interessante e gli espositori “di peso”erano comunque numerosi.

Abbiamo deciso di partecipare e siamo contenti. Questa era, per l’appunto, la prima uscita ufficiale con Maxam, a cui abbiamo affiancato Aeolus e Ceat, nostri costanti punti di forza nel movimento terra e per i pneumatici truck legati a questo segmento.

Il mercato è in un momento difficile.

E’ vero. I numeri sono bassi, tra caro petrolio, ritardo nell’arrivo delle merci, il trasporto pesante in difficoltà, la mancanza di incentivi nel settore delle costruzioni. Tutto va un pò a rilento. In particolare, chi lavora con l’importazione di qualsiasi tipo di prodotto deve far fronte a tempi di consegna molto allungati, che sono passati dai classici 35/40 giorni a 70 e oltre. O si ha un magazzino enorme, o mancano continuamente prodotti. Ma, come si sul dire, andiamo avanti a testa alta!”

© riproduzione riservata
made by nodopiano