Notizie

Nexen pensa a una fabbrica di pneumatici in USA da oltre 1 miliardo di dollari

Nexen Tire sta prendendo in considerazione otto stati del sud-est degli Stati Uniti come possibile sede per una nuova fabbrica di pneumatici da 1,3 miliardi di dollari. Secondo il documento depositato in borsa pubblicato il 18 maggio, Nexen prenderà una decisione sul progetto entro la fine del 2023, con l’obiettivo di rendere operativa la fabbrica entro il 2028-2029.

Oltre alla costruzione di un nuovo stabilimento, fonti di notizie locali hanno riferito che Nexen “è anche aperta alla possibilità di avviare la produzione negli Stati Uniti in anticipo acquisendo un produttore esistente o creando una joint venture se le condizioni sono giuste”.

In ogni caso, la strategia di “stabilire un’infrastruttura di produzione globale” non solo rafforzerebbe la capacità di fornitura di Nexen, ma aiuterebbe anche l’azienda a far crescere la quota di mercato in Nord America.

Nexen gestisce attualmente quattro stabilimenti di pneumatici: due in Corea del Sud, uno a Qingdao, in Cina e un altro nella Repubblica Ceca.

© riproduzione riservata
made by nodopiano